È molto atteso il ritorno di Caterina Balivo conduttrice di Detto Fatto. La conduttrice partenopea, riprende il timone del suo show da questa sera, lunedì 2 ottobre 2017. Nelle tre settimane precedenti, le prime della nuova stagione del programma sui tutorial l’ha sostituita Serena Rossi, molto apprezzata dal pubblico e critica.
La Balivo, in queste ultime settimane, non si è vista alla Rai 2 perché a metà agosto è diventata nuovamente mamma e ha voluto stare per qualche settimana con la neonata e rimettersi in forma.
In un’intervista a Che tempo che fa, talk show condotto da Fabio Fazio su Rai 1, la moglie di Guido Maria Brera, ha parlato del ritorno nel suo show e della piccola Cora, il significato del nome l’ha spiegato la stessa Balivo su Instragram, significa ‘fanciulla’. A Fabio Fazio, a proposito di Cora ha detto: “La bimba sta bene, è tenera, ha un mese e mezzo“.
La trentasettenne di Aversa a guida dello show sui tutorial, ha affermato: “Si riparte con un sacco di novità“, è pronta, dunque, a rientrare alla Rai, ma non ha rilasciato nessun’anteprima. La Balivo, come lei stessa rivela, parla moltissimo con la figlia Cora: “Le racconto tutto quello che faccio, tutto quello che penso“. Durante la chiacchierata con Fazio ha parlato anche di uno degli sport che più preferisce, il krav maga, di origine israeliana, un sistema di autodifesa.
L’intervento di Fabio ha riportato alla memoria il passato di Caterina con i fotoromanzi. La conduttrice di Detto Fatto, all’inizio della sua carriera, si è fatta notare proprio posando per i romanzi di alcune riviste. In un’intervista al giornale La Stampa, la partenopea aveva affermato: “Io non mi vergogno mai di quello che ho fatto, i fotoromanzi mi hanno permesso di pagarmi l’affitto a Roma e dato un sacco di popolarità“.