Ieri sera, su Fox HD alle 21, è andata in onda la quindicesima puntata del telefilm Castle. Abbiamo lasciato i nostri protagonisti con la risoluzione di un caso alquanto particolare e strano di omicidio-suicidio tra una giovane coppia. Nonostante inizialmente gli indizi portavano a tutta altra soluzione, grazie all’impegno e all’intelligenza di Castle e Beckett, supportati dai loro colleghi e amici, alla fine, il vero colpevole di entrambi gli omicidi è stato consegnato alla giustizia.
Il prossimo mercoledì pertanto, sempre su Fox HD, andrà in onda il sedicesimo episodio. Rispetto alla puntata precedente, questo episodio sarà decisamente più leggero, divertente, ironico con tratti meno drammatici e introspettivi. La puntata avrà come sfondo Marte, o perlomeno il set di un gruppo di scienziati pronti a simulare un lancio nello spazio. In questo gruppo affiatato non tutto andrà come previsto e un uomo morirà e sarà proprio in questo contesto che Castle e Beckett dovranno intervenire e scoprire l’assassino.
Sarà la puntata e l’occasione giusta per vedere Castle con una tuta di astronauta e sarà la puntata giusta per far in modo che tale personaggio, sempre abbastanza bizzarro sviluppi le sue innumerevoli e strambe teorie, anche se questa volta forse così strambe e lontane dalla realtà non saranno. In questo episodio, tornerà tra l’altro anche l’attrice Molly Queen, la figlia di Richard Castle, ultimamente messa spesso in “disparte” nella trama orizzontale del telefilm.
Nella puntata non sarà presente ancora una volta la madre di Castle, anche lei poco visibile ultimamente nelle trame della storia. Saranno invece presenti entrambi i detective colleghi di Beckett, sia Rayn che Esposito, mentre, per quanto riguarda il medico legale, non ci sarà l’amica di sempre ma Pettermair.
Per vedere questa nuova puntata, dalle tinte fantascientifiche, che negli Stati Uniti è già andata in onda lo scorso Febbraio, non resta per noi che aspettare mercoledì prossimo collegandosi sulla piattaforma Sky alle 21.00 come tutte le settimane e, a giudicare dai buonissimi ascolti che questa serie ancora riesce ad ottenere in entrambi i paesi, sembra proprio che potrebbe esserci anche una ottava stagione, anche se, per il momento mancano ancora 9 puntate per la fine della serie e per decidere sul futuro di una eventuale ottava.