Castle dice addio ai suoi fan con un finale di stagione "dinamico"

“Castle”, la serie televisiva che ha per protagonisti il famoso ed acclamato scrittore di libri gialli Richard Castle e la detective Kate Beckett, è stata cancellata dopo ben otto stagioni e l'ultimo episodio concluderà la storia in modo "dinamico"

Castle dice addio ai suoi fan con un finale di stagione "dinamico"

Mentre cerchiamo ancora di metabolizzare tutte le emozioni suscitate dai recenti avvenimenti, la sensazione che prevale più di tutte è gratitudine. Otto stagioni. Centosettantatre episodi. Niente di tutto questo sarebbe stato possibile senza di voi – i nostri fan fedeli e appassionati. Siete la ragione per cui questo show è sopravvissuto e ha prosperato. Se non vi foste ritagliati un momento per il ‘Lunedì di Castle’ ogni settimana, non avremmo mai potuto fare la serie che amiamo per tutto il tempo in cui lo abbiamo fatto. Quindi, grazie”.

Sono queste le parole che gli showrunner e produttori esecutivi Alexi Hawley e Terence Paul Winter hanno utilizzato per ringraziare tutti i fan di “Castle” (andata in onda in Italia per le prime due stagioni con il titolo Castle – Detective tra le righe), la serie televisiva che ha per protagonisti il famoso ed acclamato scrittore di libri gialli Richard Castle (Nathan Fillion) e la detective Kate Beckett (Stana Katic).

La popolare serie televisiva, attualmente in onda con gli episodi inediti dell’ottava stagione, in prima assoluta, su Fox Life, ogni mercoledì alle ore 21.50, è infatti stata cancellata dopo ben otto stagioni anche se sull’eventuale rinnovo della serie ci sono stati tentennamenti fino all’ultimo minuto, anche in seguito all’allontanamento della Katic e della collega Tamala Jones (interprete di Lanie Parish) per cercare di alleggerire i costi di produzione.

Tuttavia, il taglio ai costi non è bastato per convincere ABC a rinnovare lo show e il deciso calo delle medie d’ascolto registrato dalla serie quest’anno ha fatto sì che, dopo ben otto stagioni e centosettantatre episodi, venisse messa la parola “Fine” alle avvenuture di Castle e Beckett.

Ad ogni modo, data l’indecisione che ha regnato sovrana negli ultimi tempi, l’ultimo episodio dell’ottava stagione di Castle concluderà la storia in modo “dinamico” e questo, dato che la ABC ha preferito di non proseguire, lascia tutti i fan dello show senza un finale nel vero senso del termine .

Continua a leggere su Fidelity News