Iscriviti

Cartabianca, Alba Parietti rivela di aver contratto il Coronavirus: "Ma ora sto bene e sono immune"

Alba Parietti, intervistata nella trasmissione "Cartabianca" condotta da Bianca Berlinguer, ha rivelato di aver avuto il Covid-19, ma fortunatamente oggi sta molto meglio.

Televisione
Pubblicato il 6 maggio 2020, alle ore 19:20

Mi piace
2
0
Cartabianca, Alba Parietti rivela di aver contratto il Coronavirus: "Ma ora sto bene e sono immune"

Nella giornata del 5 maggio, su Rai 3, è andato in onda una nuova puntata di “Cartabianca“, la trasmissione condotta da Bianca Berlinguer che si occupa di cronaca, politica, economia e ambiente, dove si approfondiscono le notizie più importanti delle ultime settimane.

Ultimamente l’attenzione si è focalizzata sull’emergenza Coronavirus e sulla Fase 2, andata in vigore dal 4 maggio. Oltre all’intervista di alcuni politici, come il leader della Lega Matteo Salvini, anche Alba Parietti si è voluta confessare ai microfoni di Bianca Berlinguer, rivelando di aver contratto il Covid-19.

Le parole di Alba Parietti a “Cartabianca”

La showgirl rivela di aver ricevuto il responso delle analisi nella giornata di ieri, e come tantissime persone che stanno nella sua stessa situazione, ha sospettato di aver preso il Coronavirus. I primi sintomi sono arrivati nella giornata del 9 marzo, quando ha iniziato a soffrire di mal di gola, un po’ di raffreddore, una sensazione di spossatezza e anche una leggera febbre.

Alba Parietti aggiunge di essersi allarmata quando l’influenza, con il passare dei giorni, continuava a salire : “A 37,8 gradi ho chiamato il medico e con la semplice tachipirina la febbre è sparita. All’epoca c’era il collasso degli ospedali in Lombardia e ad una che aveva avuto due linee di febbre non davano retta nemmeno al telefono”.

Fortunatamente il peggio è passato, poiché Alba Parietti, dopo aver avuto un confronto con delle altre persone, ha deciso di autoisolarsi e stare da sola per non diffondere il virus. Oggi, oltre a non avere più il Covid-19, dichiara di essere diventata immune : “Mi sono chiusa in camera, sigillata, isolandomi dal resto della mia famiglia. Ho fatto una quarantena autonoma per quattordici giorni, per scelta mia. Adesso sono immune, attraverso il test sierologico ho scoperto di avere degli anticorpi neutralizzanti”.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Emanuele Novizio

Emanuele Novizio - La mossa di Alba Parietti di isolarsi è stata davvero molto saggia, poiché non tutti purtroppo hanno preso la sua decisione. L'unico modo di combattere il Coronavirus è, oltre a prendere le dovute precauzioni, come la giusta mascherina, è quello di isolarsi una volta preso. Fortunatamente per la Parietti il tutto è passato in poche settimane.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!