Iscriviti

Carlo Conti sbarca su Rai 1 con "La Corrida", tra novità e conferme

Carlo Conti riporta in televisione "La Corrida", il format ideato e condotto dall'indimenticabile Corrado Mantoni. Tante le novità che non stravolgeranno, però, l'essenza del programma.

Televisione
Pubblicato il 20 febbraio 2018, alle ore 14:14

Mi piace
6
0
Carlo Conti sbarca su Rai 1 con "La Corrida", tra novità e conferme

I telespettatori non più giovanissimi, ricorderanno con affetto La Corrida condotta e ideata dal grandissimo Corrado Mantoni, venuto a mancare nel 1999, che, con la sua maestria e ironia, ha portato nelle case degli italiani i “dilettanti allo sbaraglio“. La Corrida, nata come un programma radiofonico, è stata l’apripista dei talent show che, negli anni a venire, hanno invaso la televisione.

La prerogativa fondamentale per partecipare alla trasmissione era quella di non essere un professionista nell’arte proposta: quindi si è assistito a improbabili prove di canto di ballo e a performance davvero particolari. Impossibile, per chi ha seguito la Corrida, non ricordare il concorrente che imitava i versi degli animali oppure l’esibizione del “suonatore di cucchiai”. Insomma, il divertimento era assicurato, complice anche la grande simpatia di Corrado.

Carlo Conti riporta in televisione La Corrida: ecco quando e le novità

Ora, Carlo Conti ha deciso di assumersi la grande responsabilità di riportare sugli schermi questo format, infatti lo rivedremo, con molta probabilità, la prossima primavera su Rai 1. Non mancheranno alcune novità rispetto all’edizione di Corrado, una su tutte la presenza di vip che si metteranno in gioco esibendosi sul palcoscenico della trasmissione.

Questa nuova edizione di Conti, pur cercando di adeguarsi ad un pubblico diverso rispetto a quello degli anni passati, cercherà di conservare lo spirito originale del format, anche per questo motivo è stata presa la decisione di trasmetterlo in contemporanea anche su Radio 2.

Presente in studio anche un’orchestra che accompagnerà le esibizioni dei “dilettanti allo sbaraglio” dal vivo. Sarà diretta da Pinuccio Pirazzoli che rivestirà il ruolo dello storico maestro Roberto Pregadio, protagonista insieme a Corrado di indimenticabili siparietti comici. Non potevano mancare anche due vallette: una presenza fissa del programma e l’altra scelta nel pubblico. La valletta che un tempo ha accompagnato Corrado in tante edizioni è stata Antonella Elia, non è stato ancora reso noto il nome di quella che, invece, affiancherà Carlo Conti.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Cristina Giuli

Cristina Giuli - Non vedo l'ora di poter seguire di nuovo questo programma che ha accompagnato parte della mia adolescenza. Mi sono divertita tantissimo a guardare le varie esibizioni e ricordo come ci si riuniva tutti per assistere alle battute, mai fuori luogo, dell'indimenticabile Corrado. Sicuramente Conti saprà fargli onore e divertire tutti quanti!

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!