Carlo Conti in lacrime al Maurizio Costanzo Show: “Per favore cambiamo argomento"

Ospite del celebre show di Canale 5, il conduttore toscano ha vissuto un momento di profonda commozione quando Costanzo gli ha chiesto del suo rapporto con Fabrizio Frizzi

Carlo Conti in lacrime al Maurizio Costanzo Show: “Per favore cambiamo argomento"

Tra gli ospiti dell’ultima puntata del Maurizio Costanzo Show, che quest’anno festeggia la sua quarantesima edizione, Carlo Conti si è visto porre dal padrone di casa una domanda che l’ha portato suo malgrado a commuoversi. Conti, infatti, è un conduttore che ha fatto della verve e della simpatia da “toscanaccio” il suo modo di essere, e la cosiddetta tv del dolore non fa per lui; stavolta, però, l’emozione ha avuto la meglio.

A un certo punto, Maurizio Costanzo gli ha chiesto del forte legame umano e professionale che lo legava al compianto Fabrizio Frizzi, venuto a mancare nel 2018 a causa di una brutta malattia. Il sodalizio lavorativo e il profondo affetto che univa i due conduttori è sempre stato noto nell’ambiente dello spettacolo, nonostante fossero entrambi molto riservati, restii a parlare di sentimenti importanti come l’amore o l’amicizia.

Maurizio Costanzo Show, Carlo Conti si commuove ripensando all’amico Fabrizio Frizzi

Rispondendo alla domanda del marito di Maria De Filippi, Carlo Conti ha ammesso di essersi legato moltissimo a Fabrizio Frizzi nei lunghi anni in cui entrambi sono stati delle colonne portanti della Rai. “Al di là del rapporto professionale c’era un grande rapporto umano. E poi siamo diventati babbi in età abbastanza avanzata e questa cosa ci ha legato molto”, ha dichiarato Conti, commosso.

Ha poi rivelato che a unire lui e Fabrizio era anche il fatto di essere diventati padri già grandi: lui di Matteo, Frizzi della piccola Stella. E nel nominare i due bambini, Conti non è riuscito più a trattenere le lacrime. Con pudore che da sempre lo contraddistingue, si è tolto gli occhiali, si è asciugato gli occhi e poi ha fatto a Maurizio Costanzo una precisa richiesta: quella di cambiare argomento.

“Cambiamo argomento, altrimenti mi commuovo troppo” lo ha pregato. E il conduttore, con sensibilità, ha subito accolto la richiesta del suo ospite spostando il discorso sugli interessi del figlio Matteo, aspirante Youtuber.

Continua a leggere su Fidelity News