Carlo Conti è stato nominato direttore artistico di Radio Rai

il conduttore Carlo Conti è stato nominato direttore artistico di Radio Rai, una nomina che significa tanto per la carriera di un personaggio che ha iniziato proprio con la radio. Un nuovo impegno che non gli permetterà di condurre l'Eredità.

Carlo Conti è stato nominato direttore artistico di Radio Rai

E’ arrivato l’annuncio ufficiale fatto dal direttore generale della Rai Antonio Campo Dall’Orto che durante una conferenza presentazione di Radio RAI ha detto che Carlo Conti è stato nominato Direttore Artistico di Radio Rai. In merito a questa nomina Carlo Conti ha dichiarato: “Tutto quello che sono riuscito a fare nella mia vita lo devo al mio primo amore, la radio. Metterò tutto quello che ho imparato al servizio della radio e di chi ci lavora.”

Carlo Conti, che è in Rai da più di 30, attualmente ha anche la direzione artistica del Festival di Sanremo e punta a diventare il conduttore di punta della rete ammiraglia. Il conduttore avrà tantissime serate in cui sarà presente durante la stagione televisiva con Tale e Quale Show, I Migliori Anni, le varie serate evento e i Wind Music Awards.

Il fatto che Carlo Conti è stato nominato direttore artistico di Radio Rai rappresenta quindi per il conduttore un nuovo impegno e non gli consentirà di condurre anche il quotidiano dell’Eredità. Infatti, dal prossimo anno il programma sarà affidato a un altro conduttore, probabilmente Fabrizio Frizzi, che ha già condotto quando Conti è stato impegnato in altre trasmissioni.

Carlo Conti è stato nominato da poco e ha già fatto il suo primo intervento da Direttore Artistico di Radio Rai su Radio2 a Un giorno da pecora dichiarando: “Farò un po’ meno televisione. È come se avessi incontrato la prima fidanzata, la radio. Io conduttore in radio? Penso di no, faccio già tante cose in tv. Non sono qui per fare il rilancio di Radio Rai, che è già fortissima e potentissima. Ci ho pensato molto e ne abbiamo discusso molto. Mia moglie che dice? Devo ancora dirglielo!”.

Il contratto di Conti è stato rinnovato, come ha detto proprio il direttore generale Antonio Campo Dall’Orto, fino al 2019, escluso il festival di Sanremo.

Continua a leggere su Fidelity News