Mancano pochi giorni alla notte di San Silvestro, e saranno in tanti gli italiani che festeggeranno l’arrivo del nuovo anno in casa con parenti e amici, seguendo lo show che Canale 5 trasmetterà in diretta dall’Unipol Arena di Casalecchio di Reno (Bologna). Una novità per la rete ammiraglia Mediaset, che dopo tre anni in cui il protagonista è stato Gigi D’Alessio, propone uno spettacolo in un palazzetto (a pagamento) e non in piazza.
Ricchissimo l’elenco degli artisti che si esibiranno sotto la conduzione di Federica Panicucci, che per la prima volta, accompagnerà i telespettatori verso il nuovo anno, lei che è abituata a dare il buongiorno con Mattino 5. Si va dal vincitore dell’ultimo Festival di Sanremo, Francesco Gabbani, all’idolo delle ragazzine, Riki.
Gli altri nomi sono: Alexia, Annalisa, Benji & Fede, Michele Bravi, Alex Britti, Federica Carta, Fred De Palma, Elodie, Chiara Galiazzo, Marco Masini, Ermal Meta, Fabrizio Moro, Nesli, Noemi, Gabry Ponte, Ron, Enrico Ruggeri, Sergio Silvestre, Anna Tatangelo, Thomas, Mario Venuti e Michele Zarrillo. Oltre che su Canale 5, a partire dalle ore 21, si potrà seguire lo spettacolo in radio su 105, radio 101 e radio Subasio.
Intervistata da Sorrisi e Canzoni TV, Federica Panicucci si è detta pronta per questa nuova esperienza, che le fa ritornare in mente il mondo della radio, dove ha mosso i primi passi della sua carriera. Durante la diretta indosserà tre diversi abiti luccicanti e sarà accompagnata dai suoi due figli, Sonia (13 anni) e Mattia (10 anni), che staranno dietro le quinte, entusiasti di conoscere e fotografarsi con i loro cantanti preferiti.
Nessuna indiscrezione se indosserà di qualcosa di rosso, “Magari l’intimo, chissà…”, e la rivelazione del suo rito scaramantico: “una spruzzata di profumo, ma non sono superstiziosa”. Infine i propositi per il nuovo anno, “dormire di più”, e la sacca della palestra da buttare dalla finestre, “tanto non la userò più”.