Ieri sera, sul canale satellitare di Sky, è andata in onda la terza puntata relativa alla terza stagione di Cucine di Incubo. Ancora una volta, il grande Chef Cannavacciuolo è andato in soccorso di ristoranti in difficoltà cercando di risollevare le loro sorti.
Nella prima puntata, vediamo lo Chef andare in aiuto del ristorante La Fontanina a Roma, dove, un gruppo di giovani ragazzi, per colpa di porzioni troppo abbondanti, prezzi sbagliati, rischia di veder naufragare il loro sogno di tenere aperto un ristorante. Lo Chef, sistema loro il menù, proponendo meno piatti ma più qualitativi, il suo staff, come avviene in ogni puntata rinnova il locale, comprando anche strumenti professionali per il ristorante, sperando cosi di far ripartire gli affari. Come sempre, la struttura della puntata non prevede solo la parte della ristorazione, ma ci sono anche piccole scenette dove, lo Chef, cerca di rinsaldare il rapporto tra lo staff, questa volta infatti, li porta addirittura all’interno dello Stadio Olimpico di Roma, spiegando loro il menù e i costi su di una lavagnetta come si fa nel calcio. L’ospite d’onore della serata in collegamento visivo pre-registrato è Paolo di Canio, indimenticato giocatore della Lazio, squadra del cuore del gruppo dello staff della Fontanina. La puntata si conclude con un buon servizio offerto dai ragazzi, che sembrano aver compreso le lezioni dello Chef e sembrano pronti a metterle in pratica.
Nel secondo episodio, Cannavacciuolo si sposta in Toscana, a Capannori, in un piccolo paese in provincia di Lucca, dove si trova un proprietario molto giovane, incapace di gestire il ristorante e un padre-cuoco tutto tranne che umile, cuoco da soli 2 anni, che a quanto pare non riesce a concludere un servizio degno di nota. I suoi piatti sono pessimi, sia dal punto visivo che qualitativo ma, Vincenzo, questo il nome del cuoco, sembra essere l’unico a non rendersene conto. Anche questa volta, lo Chef riuscirà a risollevare le sorti del locale e a rinsaldare la fiducia e la voglia di collaborazione tra lo staff.
Le prossime due puntate, andranno in onda sempre su Sky martedi prossimo, e ancora una volta, Cannavacciuolo è atteso per salvare altri ristoranti.