Uno dei presentatori più amati dalla TV Italiana, Gerry Scotti è sicuramente tra i più buoni e apprezzati nel panorama dell’intrattenimento televisivo, mai si era visto manifestare delle critiche molto forti, né tanto meno esprimere dei giudizi duri, ma questa volta pare che Scotti, durante il suo programma, abbia dato sfogo al suo parere circa i “delinquentoni“, come ha definito egli stesso i pregiudicati.
Durante il suo noto programma ,”Caduta libera“, famoso gioco a premi che viene trasmesso sempre in fascia pre serale su Canale 5, il conduttore Scotti ha manifestato il suo parere circa la domanda: “A loro vengono messi i ferri alle mani o ai piedi per impedirne la fuga“.
A seguito della risposta “prigionieri”, Scotti ha espresso il suo parere in merito alla questione di rendere poco visibili le manette ai polsi dei soggetti arrestati: “Quando vedo al telegiornale certi delinquentoni che vengono portati via e oscurano le manette mi chiedo: ma perché?. Fate vedere che gliele avete messe. Dobbiamo vergognarci?“.
Il tutto è stato seguito da un sentito applauso da parte del pubblico in studio, e galvanizzato da ciò Scotti calca la mano sulla questione ed aggiunge: “Io sono contrario alle manette ma se uno è un delinquentone e gliele hanno messe fategliele vedere. L’ho buttata lì, tanto è estate e non mi guarda nessuno“.
Nonostante il parere del presentatore, è pur vero che la legge impone di oscurare, o rendere poco visibile le manette ai polsi dei detenuti, o di coloro che vengono dichiarati in arresto. Nonostante tutto però, pare che anche nelle puntate precedenti il programma abbia fatto, come sempre, il pieno di share, a dispetto di coloro che avevano insinuato il fallimento del programma, dopo la sconfitta del longevo campione Nicolò Scalfi. A quanto pare il programma continua a dare tante soddisfazioni, nonostante l’assenza del giovane bresciano.