Brutte notizie per X Factor, si chiudono i battenti

Secondo alcuni X Factor sarebbe arrivato al capolinea, quella che sta per andare in onda potrebbe essere l'ultima per il talent show di Sky, il motivo sarebbe il calo continuo di ascolti del programma

Brutte notizie per X Factor, si chiudono i battenti

Era il 2008 quando X Factor approdò su rai 2 al timone c’era Francesco Facchinetti e in giuria Simona Ventura, inizialmente fu un successo e si pensò finalmente di aver trovato un rivale ad Amici di Maria, ma dopo 4 edizioni e pochi talenti ad aver realmente sfondato nella musica ricordiamo maggiormente le liti tra giudici e qualche momento trash, una su tutte l’acceso confronto tra Anna Tatangelo e Milly d’abbraccio ai casting.

Poi l’approdo su sky, ma anche qui la situazione non è migliorata, ricordiamo la vittoria di pochi talenti che poi hanno davvero continuato nel panorama musicale, e anche qui hanno tenuto banco le tanto famosi liti, la più celebre quella tra Arisa e Simona Ventura. Negli anni sky le ha provate tutte, dai giudici internazionali come Skin e Mika a giudici più stravaganti come Elio ma alla fine gli ascolti non hanno mai brillato.

Dopo un paio di edizioni dove si è continuato a non brillare è arrivata la pandemia a rendere tutto ancora più difficile, un nuovo studio, un nuovo tavolo a forma di x e l’introduzione di Emma Marrone non ha aiutato il talent, la formula dell’ultima edizione dove venivano abolite le categorie è stata la mazzata finale e cha fatto registrare gli ascolti più bassi di sempre

Nonostante le premesse siano delle migliori sky ci riprova anche quest’anno e dopo un cambio generale al tavolo dei giudici abbiamo il ritorno di Fedez mentre gli altri 3 nomi sono tutte new entry e si tratta di Dargen D’amico, Rkomi e Ambra Angiolini, alla conduzione invece Francesca Michielin che fu concorrente e vinse anche il talent.

Per i ben informati però la notizia è che X Factor è giunto al capolinea, il talent infatti non raggiunge più ascolti soddisfacenti e i costi di produzione sono troppo alti, sulla stessa linea rischierebbe anche italia’s got talent ma al momento questa notizia non è stata ancora confermata. èarrivata davvero la fine di un’era? Nel mondo non ha riscosso sempre un grande successo, ha chiuso i battenti quasi ovunque e oare che non siano in programma nuove edizioni nemmeno nel Regno Unito patria del talent.

Continua a leggere su Fidelity News