Braccialetti rossi: arriva in America la serie tv

Il canale tv americano Fox manderà in onda quest'autunno Red Band Society, serie televisiva remake della serie catalana Polseres vermelles, dalla quale è stato tratto Braccialetti Rossi. Nel cast anche l'attrice da Oscar Octavia Spencer

Braccialetti rossi: arriva in America la serie tv

Arriverà il prossimo autunno sul canale televisivo americano Fox la nuova serie televisiva “Red Band Society”, una dramedy (cioè un incrocio tra commedia e dramma) basata su un gruppo di adolescenti che convive in un reparto pediatrico e sullo staff dell’ospedale in cui si trovano.

Il telefilm è basato sulla serie televisiva catalana di successo “Polseres vermelles”, ispirata alla storia vera dello scrittore spagnolo Albert Espinosa che, dopo dieci anni di cancro, è riuscito a guarire ed ha poi raccontato la sua esperienza in un libro. Da Polseres vermelles è stato tratto anche un adattamento italiano, Braccialetti Rossi”, andato in onda su Rai 1 in sei episodi trasmessi dal 26 gennaio al 2 marzo di quest’anno, con una media di ascolti di oltre il 22% di share ed un successo enorme tra il pubblico televisivo.

La versione americana del telefilm vanta nel cast gli attori Dave Annable (Brothers & Sisters), Brian “Astro” Bradley (da X-Factor americano), Ciara Bravo (Big Time Rush), Griffin Gluck (Private Practice), Zoe Levin (C’era una volta un’estate), Wilson Cruz (Party of Five – Cinque in Famiglia), Charlie Rowe (La bussola d’oro) e Griffin Dunne (House of Lies), ma la stella del telefilm è sicuramente Octavia Spencer, vincitrice del premio Oscar nel 2012 per la sua interpretazione nel film “The Help”.

Octavia, che interpreterà l’infermiera Jackson nel telefilm, ha detto che ciò che l’ha attirata di questo copione rispetto ad altri è che  “Volevo concentrarmi su un personaggio col quale avrei potuto evolvermi. E’ il pilot migliore che abbia mai letto… non capita tutti i giorni di ricevere materiale grandioso. Fin dalla prima pagina mi chiedevo cosa sarebbe successo. Mi sono commossa, ho pianto, ho riso, ho sperimentato ogni tipo di emozione”.

La prima stagione della serie televisiva sarà narrata dal dodicenne Charlie, interpretato da Griffin Gluck, che è in coma, ma riesce comunque a sentire le vicende dei pazienti e dello staff dell’ospedale che lo circondano.

“Red Band Society”, che è stato sceneggiato e prodotto da Margaret Nagle e co-prodotto da Steven Spielberg, Justin Falvey, Darryl Frank e Sergio Aguero, debutterà il prossimo 17 Settembre sul canale americano Fox.

Continua a leggere su Fidelity News