Iscriviti

Boom di ascolti per la prima serata di Sanremo

Un grande risultato per il festival firmato da Claudio Baglioni che è riuscito a superare anche i numeri ottenuti lo scorso anno da Claudio Conti. Molta soddisfazione in Rai per il successo ottenuto.

Televisione
Pubblicato il 7 febbraio 2018, alle ore 23:06

Mi piace
15
0
Boom di ascolti per la prima serata di Sanremo

Il festival di questo anno, gestito da Claudio Baglioni sembra aver convinto il pubblico anche più di quello dello scorso anno capitanato da Carlo Conti. Lo share parla chiaro, nella prima serata con Baglioni si sono sintonizzati 11 milioni e 600 mila telespettatori con uno share del 52,1%, mentre lo scorso anno erano 11 milioni e 374 mila con uno share del 50,4%.

E’ stato superato il record degli ultimi 13 anni tanto che dal 2005 non si avevano numeri così alti. E’ record assoluto anche sulle interazioni social che non hanno mai toccato punte di 6 milioni di per una trasmissione televisiva. Baglioni risulta essere molto soddisfatto dei risultati ottenuti, di aver sciolto, nel corso della serata, la tensione che spesso allontana gli artisti spaventati dal palco dell’Ariston. Inoltre è soddisfatto anche per essere riuscito, insieme allo staff, a contenere i piccoli incidenti avvenuti nella serata.

Non mancano le polemiche come per il presunto caso di plagio della canzone interpretata da Ermal Meta e Fabrizio Moro ‘Non mi avete fatto niente’ che sembra troppo somigliante a ‘Silenzio’ portata sul palco di Sanremo nel 2016 all’interno delle Nuove Proposte. Al momento, comunque, non c’è stata squalifica in quanto sembra che il brano rispetti il regolamento.

Il picco della serata è stato raggiunto con l’arrivo di Fiorello che continua ad essere uno showman d’eccezione e che è stato capace di infiammare e coinvolgere la platea con la spalla di Baglioni. Ha ironizzato sulla politica e sulle prossime elezioni.

Durante la serata si è assistito anche all’incursione di un uomo che ha dichiarato: “Sono due mesi che cerco un contatto con il procuratore della Repubblica“, prontamente gestita dallo staff.

Grande feeling tra il direttore artistico e i presentatori Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino, che, probabilmente, è stato la chiave del grande successo ottenuto da questa prima serata sul palco dell’Ariston.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Emanuela Arlotta

Emanuela Arlotta - Questo festival mi sembra gestito in maniera davvero elegante e naturale da un Claudio Baglioni che onestamente è riuscito a stupirmi per la serenità con la quale si muove su un palco complesso come quello dell'Ariston. Un ottimo connubio quello con la Hunziker e con Favino, anch'esso una rivelazione nella veste di conduttore.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!