Boom di ascolti per "Don Matteo 11": Il nuovo cast convince ma il pubblico privilegia Maria Chiara Giannetta

La prima puntata di "Don Matteo 11" ha conquistato l'attenzione di oltre 8 milioni di spettatori facendo raggiungere alla rete il 30% di share. Il nuovo cast ha convinto il pubblico ma ad incantare i loro cuori è la nuova arrivata Maria Chiara Giannetta.

Boom di ascolti per "Don Matteo 11": Il nuovo cast convince ma il pubblico privilegia Maria Chiara Giannetta

L’undicesima stagione di “Don Matteo” è già partita con un nuovo e sorprendente record: la prima puntata è stata seguita da più di 8 milioni di spettatori che hanno permesso a Rai 1 di conquistare la serata e sbaragliare la concorrenza con il suo 30% di share. La serie televisiva si è presentata al vasto pubblico con un cast totalmente riformulato e ideato per soddisfare l’obbiettivo di permettere alla serie TV di creare nuove e interessanti dinamiche.

Anche quest’anno il “prete più famoso d’Italia”, interpretato da Terence Hill, ha conquistato il cuore degli italiani che sicuramente seguiranno affettuosamente l’intera programmazione della serie tv costituita da ben ventisei episodi suddivisi in tredici puntate. Come per tradizione, il carismatico Don Matteo dovrà risolvere moltissimi delitti e ogni singolo caso insegnerà al vasto pubblico una morale diversa che concluderà ogni singola puntata.

Questa nuova stagione è stata completamente ideata per rivoluzionare e portare una grande sfumatura di novità all’interno delle avventure di “Don Matteo” che, nonostante i lunghi anni di messa in onda, riesce a non annoiare mai i telespettatori che ogni anno seguono con affetto e attenzione le vicissitudini dei loro personaggi preferiti. Gli ascolti della fiction, in termini di auditel, hanno sempre garantito ottimi risultati e, visto il successo della prima puntata mandata in onda l’11 gennaio, già si pensa alla realizzazione di una successiva stagione.

Il cast di “Don Matteo 11” è stato totalmente rinnovato in quanto moltissimi personaggi sono stati scritturati per rinvigorire le storie e le avventure della serie e tra i nomi dei nuovi arrivati spicca quello di Federico Russo (star de “I Cesaroni”) e quello della giovane youtuber Mariasole Pollio. Altri nomi, completamente inaspettati, chiamati a interpretare ruoli inediti sono: Corrado Tedeschi; Pamela Villoresi; Cristiano Caccamo; Francesco Biscione; Bebo Storti e Romina Carrisi.

Molto apprezzata è la presenza dell’attrice foggiana Maria Chiara Giannetta che interpreta il ruolo di Anna Olivieri, il nuovo capitano dei carabinieri chiamata a sostituire l’amato Giulio Tommasi interpretato dall’attore Simone Montedoro. La giovane attrice è riuscita, già al primo episodio, a conquistare il cuore del vasto pubblico che ha molto apprezzato il suo personaggio e la storia complessa con il suo fidanzato, sempre più convinto di diventare prete.

Molti sono gli abbandoni che hanno caratterizzato questa nuova stagione ma l’addio più sentito è quello della coppia composta da Simone Montedoro e Nadir Caselli che hanno dovuto lasciare i loro ruoli per poter far raccontare nuove storie alla serie tv. Ad alleviare queste mancanze ci penseno i personaggi storici della serie come: il maresciallo Cecchini (Nino Frassica) e la mitica coppia formata da Pippo e Natalina (Francesco Scali e Nathalie Guetta) che attraverso le loro divertenti storie e bizzarre personalità arricchiscono ogni puntata.

Anche per quest’anno, le magnifiche località di Spoleto hanno ospitato l’intera produzione che, con grande stima e affetto, continua a lavorare nell’entusiasmante territorio umbro: ricco di cultura, bellezze e paesaggi incantevoli. Inoltre a Spoleto è prevista una proiezione pubblica della fiction previa prenotazione dei partecipanti.

Continua a leggere su Fidelity News