Boom di ascolti nell’ultima puntata del Grande Fratello Vip 2

Trionfa Daniele Bossari, ma trionfa soprattutto la rete Mediaset in termini di ascolti. La finale del Grande Fratello Vip, infatti, ha ottenuto il 30.93% di share, con quasi 6.000.000 spettatori sintonizzati su Canale 5.

Boom di ascolti nell’ultima puntata del Grande Fratello Vip 2

Ultima puntata da vero e proprio record per il Grande Fratello Vip. Il reality show andato in onda in prima serata su Canale 5 ha sbaragliato la concorrenza tenendo incollati al televisore quasi il 31% degli italiani. Un programma longevo (da oltre 10 anni in onda su Canale 5), quello del GF, che solo lo scorso anno ha cambiato il suo format, ospitando nella casa più spiata di Italia non semplici sconosciuti, ma personaggi dello spettacolo, tra più conosciuti a meno conosciuti fino a quelli finiti nel dimenticatoio. 

La prima edizione del GF Vip aveva lasciato qualche perplessità, sia per la gestione del programma, sia per gli ascolti altalenanti. Nonostante tutto, mediaset ha riconfermato la messa in onda del programma, confermando al timone del reality la splendida Ilary Blasi, impeccabile padrona di casa, affiancata dal giornalista Alfonso Signorini

La scelta di continuare si è rivelata indovinatissima. Infatti, il GF Vip 2 ha mantenuto una media di ascolto straordinaria con il 25.7 % di ascolto, ovvero quasi 5.000.000 spettatori ad ogni puntata. I numeri registrati durante la finalissima sono un vero e proprio successo televisivo con il 50% di share tra i giovanissimi (tra i 15 e 19 anni) e quasi il 46% di share tra gli adulti. Inoltre, è stato registrato un picco d’ascolto pari al 55% proprio quando Daniele Bossari veniva baciato da Ilary Blasi e incoronato vincitore del GF Vip. 

Il reality show non ha solo travolto la concorrenza in televisione, ha riscontrato un enorme successo anche sul web con 23 milioni di interazioni sui social (Facebook e Twitter) e oltre 110 milioni di video guardati sulle piattaformi digitali. 

In definitiva, il Grande Fratello Vip ha concquistato televisione e web, con un risultato oltre ogni aspettativa che non solo ha fatto ricredere un po tutti rispetto alla precedente edizione, ma in queste e nelle prossime ore vedrà a lavoro, con ogni probabilità, mediaset nella programmazione di una terza edizione.

Continua a leggere su Fidelity News