Bones, la serie televisiva statunitense che ha per protagonista l’antropologa forense Temperance “Bones” Brennan che, per via della sua bravura e competenza collabora con l’agente dell’FBI Seeley Booth per risolvere complicati casi di omicidio, giunta con successo all’undicesima stagione, dopo vari tentennamenti, è stata finalmente rinnovata per una dodicesima, breve stagione che, purtroppo, sarà anche l’ultima.
Ad annunciarlo è stato il network Fox e, anche se ai numerosi fan della serie televisiva dispiacerà che si tratti dell’ultima stagione, si tratta comunque di una notizia positiva dato che, qualche tempo fa si era addirittura parlato di chiudere la serie televisiva alla fine dell’undicesima stagione senza permettere ai creatori di dare allo show il degno finale che merita.
È per questo motivo che Jonathan Collier e Michael Peterson, produttori esecutivi e showrunner della serie, hanno dichiarato di sentirsi davvero “elettrizzati dall’idea di avere un’altra stagione in modo da dare allo show, ai personaggi e ai fan la fine che meritano. Sapere che ci sarà la dodicesima stagione ci permette inoltre di poter scrivere il miglior finale per l’undicesima, in modo da lasciare i fan entusiasti per quello che accadrà nelle future puntate“.
La dodicesima stagione, infatti, sarà composta da soli 12 episodi e ci permetterà di seguire le ultime avventure di Bones e Booth che, nonostante la controversia non ancora risolta con la 20th Century Fox, accusata di aver truccato i conti e, quindi, di non aver ricompensato a sufficienza gli attori a fronte degli ingenti guadagni generati dallo show, saranno ancora una volta interpretati da Emily Deschanel e David Boreanaz.
Proprio quest’ultimo, in un comunicato rilasciato in occasione del rinnovo della serie tv, ha dichiarato: “Questo è per i fan!”. Ed Emily, a sua volta, ha aggiunto: “Sono felicissima che la serie avrà il finale che merita, per tutti i nostri straordinari e fedeli fan“.