Bones e Sleepy Hollow si incontrano in un curioso "crossover"

Il crossover tra Bones e Sleepy Hollow, inizialmente previsto per il prossimo 29 ottobre, è stato spostato per problemi logistici alla primavera del prossimo anno, in data da destinarsi.

Bones e Sleepy Hollow si incontrano in un curioso "crossover"

Sembra davvero impossibile che due serie televisive così diverse come Bones e Sleepy Hollow possano avere un crossover. Eppure è proprio quello che succederà prossimamente, anche se il tanto atteso crossover tra le due serie americane, inizialmente previsto per il prossimo 29 ottobre, durante la settimana di Halloween, è stato spostato per problemi logistici alla primavera del 2016, con data ancora incerta.

Si tratta, comunque, di una grande sfida che ha da subito emozionato e stimolato i creatori di entrambe le serie tv. A confermarlo è stato lo stesso il produttore esecutivo e nuovo showrunner di Sleepy Hollow, Clifton Campbell, che in merito al crossover ha dichiarato: “Quando c’è stata l’idea di creare questo crossover per i fan, la nostra stanza degli autori ha subito ricevuto una carica di energia. La libertà creativa di immergere questi due mondi che, per come sono, sembrano così differenti; ma che in fondo hanno delle forti similarità -mistero, intrigo e deduzione metodica racchiuso in forti personaggi che fanno squadra- è stata una sfida che abbiamo ben accolto, e crediamo che i fan di entrambe le serie tv saranno soddisfatti dal risultato. E’ stata un’incredibile esperienza collaborativa a tutto campo e siamo impazienti di vedere la reazione dei fan ad Abbie ed Ichabod che incontrano Booth e Brennan“.

Lo stesso entusiasmo per l’unione di Bones e Sleepy Hollow, giunte rispettivamente alla 11^ e 3^ stagione, è stato dimostrato anche da Michael Peterson, il produttore esecutivo di Bones, che ha addirittura paragonato questo alquanto bizzarro crossover ad una maxi puntata di X-Files: “Il crossover tra Bones e Sleepy Hollow sarà come un grande episodio di X-Files, in cui l’ora di Bones è Scully, con una prospettiva logica, mentre l’ora di Sleepy Hollow sarà più da Fox Mulder. Metteteli insieme, e sarà un grande evento da due ore che il pubblico di entrambe le serie adoreranno“.

In ogni caso, dato che da oltreoceano le anticipazioni in merito continuano ad arrivare col contagocce, la curiosità dei fan non fa che aumentare. Ciò che per il momento si sa è che ci sarà un doppio episodio e che la messa in onda comincerà con un episodio di Bones, durante il quale i nostri Booth e Brennan dovranno indagare su alcuni resti umani e faranno la conoscenza di Abbie e Ichabod, anch’essi impegnati sullo stesso caso. È così che i quattro “detective” si aiuteranno a vicenda per cercare di risolverlo.

L’episodio che seguirà, invece, sarà un episodio di Sleepy Hollow, durante il quale il professore dovrà fare i conti con un nemico del passato, ritornato nella piccola cittadina per minacciarlo. Per risolvere la questione una volta per tutte, il nostro caro Ichabod e la sua amica detective chiederanno l’aiuto della dottoressa Brennan e del detective Booth, cercando di venire a capo di un mistero del diciottesimo secolo grazie alla tecnologia forense del ventunesimo.

Continua a leggere su Fidelity News