Andrea Pucci, nato a Colorado, ha successivamente spiccato il volo in solitaria. Senza mai tradire la sua casa d’origine – che pure nelle ultime stagioni ha smarrito lo smalto creativo di un tempo, ottenendo risultati di ascolto piuttosto mediocri – il comico si è dedicato a costruirsi una sua identità al di là del programma, senza rinchiudersi nel ruolo di comico tradizionale, ma volendo andare oltre, sulla strada per diventare uno show man completo, capace di svolgere qualsiasi ruolo al meglio in contesto di intrattenimento.
E infatti, dopo l’esperimento portato avanti da Italia 1 lo scorso anno – la rete giovane di casa Mediaset registrò una serata del suo tour e la trasmise in tv con ottimi risultati di share e di critica – ecco che Pucci si guadagna un posto vero e proprio nella televisione italiana.
Da Mercoledì 27 Settembre, sarà infatti alla conduzione del format inglese Big Show: mischiando teatro e televisione, e puntando tutto sua sulla capacità comica ma anche teatrale, proverà non solo ad intrattenere, ma a condurre.
Oltre ai suoi monologhi, il comico dovrà dimostrare di saper gestire i tempi e i vari momenti della serata. per esempio si dovrà coinvolgere il pubblico e poi si intervisterà un vip, il quale cederà a Pucci il controllo del proprio cellulare, per permettere al conduttore di mandare messaggi imbarazzanti alla rubrica e spulciare tra le foto, facendo così divertire il pubblico.
Al suo fianco, Pucci potrà contare sulla presenza di Katia Follesa, la cui verve e vivacità sicuramente non dispiaceranno. La location prevista per ospitare le puntate dello show, sarà lo storico Teatro Manzoni di Milano. Il numero di puntate che Italia 1 ha deciso di affidare allo show man, sarà di 4. La partenza pare fissata per mercoledì 27 Settembre, ma come ben tutti sappiamo, i palinsesti delle reti televisive subiscono variazioni repentine e inaspettate.