Finalmente, dopo mesi e mesi di speculazioni e di rumors, è arrivata la notizia ufficiale: la seconda stagione di Big Little Lies si farà. A confermare il rinnovo della miniserie di successo, che di recente ha anche ricevuto 16 nomination agli Emmy Awards, è stato il presidente di HBO, Casey Bloys, durante il Press Tour estivo della Television Critics Association.
Tutto ciò nonostante il parere negativo espresso dal produttore esecutivo e regista della serie, Jean-Marc Vallée, che ha chiaramente affermato di non voler continuare con una seconda stagione: “Quello è il finale perfetto. Non c’è alcun modo e nessun motivo per fare una seconda stagione… Se facessimo un’altra stagione, romperemmo quella bellezza, rovinandola“.
“So quello che ha detto“, ha spiegato Bloys, “ma Nicole (Kidman ndr) e Reese (Witherspoon ndr) possono essere molto persuasive. Prima di ogni altra cosa dovremo dare un’occhiata al materiale e vedere se ne valga la pena per tutti. Se così fosse, faremo i dovuti passi“.
Secondo le indiscrezioni che circolano in rete ormai da un po’ di tempo, e che sono state confermate dallo stesso Bloys, la rete via cavo HBO ha chiesto a Liane Moriarty, l’autrice del romanzo dal quale è stata tratta la famosa miniserie televisiva, di scrivere una nuova storia per una potenziale seconda stagione, dato che quest’ultima aveva dichiarato al Sunday Morning Herald di essere favorevole alla realizzazione di una seconda stagione: “Sono assolutamente a favore di una seconda stagione: una volta che ho iniziato a pensarci è stato troppo divertente scoprire cosa potrei fare, oltre che rivedere ancora questi personaggi. È sicuramente una storia che vorrei seguire“.
D’altronde, Celeste, Jane, Madeline e Renata una seconda stagione che approfondisca le loro vite e le loro relazioni se la meritano tutta. Intanto, sul suo profilo ufficiale Instagram, Reese Witherspoon ha postato una foto che la ritrae in compagnia delle amiche e colleghe Nicole Kidman e Laura Dern. La didascalia dice “Trascorrendo una domenica divertente con le signore. Lavorando su alcune nuove bugie“.