Big Hero 6: il film premio Oscar diventa una serie tv animata

La Walt Disney ha annunciato che Big Hero 6, il film premio Oscar del 2014 diretto da Don Hall e Chris Williams, sta per diventare una serie tv che dovrebbe arrivare sugli schermi Disney XD il prossimo anno

Big Hero 6: il film premio Oscar diventa una serie tv animata

È ufficiale: Big Hero 6, il film di animazione del 2014 diretto da Don Hall e Chris Williams, ispirato al fumetto omonimo Marvel, che si è aggiudicato l’Oscar come miglior film d’animazione lo scorso anno, durante l’87ª edizione della cerimonia degli Oscar che si è tenuta al Dolby Theatre di Los Angeles il 22 febbraio 2015, sta per diventare una serie tv.

A rendere nota la realizzazione di una serie tv animata, che dovrebbe arrivare sugli schermi Disney XD il prossimo anno, è stato il Presidente di Disney Channel Worlwide e CGO, Gary Mash:I nostri colleghi di Walt Disney Animation Studios hanno creato un nuovo mondo, ispirato da un fumetto Marvel, con personaggi vivaci e unici. Siamo eccitati all’idea di sviluppare quell’idea e quei personaggi per una serie di caratura mondiale, ricca di divertimento, azione e narrazione accattivante”.

Dopo le varie richieste di un sequel cinematografico da parte del pubblico che ha amato il film, sembra proprio che con Big Hero 6 – The Series la Walt Disney abbia pensato, in qualche modo, di accontentarne le richieste, magari in attesa di un eventuale sequel cinematografico.

La serie tv animata, che sarà prodotta da Mark McCorkle & Bob Schooley insieme a Nick Filippi, sarà, quindi, un sequel del film premio Oscar che abbiamo visto al cinema e riprenderà da dove il film ci aveva lasciato, con Hiro Hamada, il giovane e geniale ragazzino inventore di robot, che si iscrive al San Fransokyo Institute of Technology, dove si troverà ad affrontare difficilissime prove accademiche.

In città, inoltre, la posta in gioco si fa sempre più alta e Hiro e i suoi amici Baymax, Wasabi, Honey Lemon, Fred e Go Go, dovranno essere pronti come non mai per combattere dei nemici sempre più forti e potenti per difendere la città e tutti i suoi abitanti.

Continua a leggere su Fidelity News