Beverly Hills Cop 4, il ritorno di Axel Foley

E' tornato Eddie Murphy nell'iconico ruolo del poliziotto di Detroit alle prese con i criminali. Il primo film, risalente a quarant'anni fa sbancò i botteghini, quest'ultimo rivede la presenza dei suoi colleghi poliziotti.

Beverly Hills Cop 4, il ritorno di Axel Foley

Il detective Axel Foley è tornato! Disponibile su Netflix il nuovo film Beverly Hills Cop 4 dopo quarant’anni dall’uscita del primo. Il detective di Detroit torna sullo schermo, tra new entry e vecchie conoscenze, e vedrà al suo fianco il detective Joseph Gordon Levitt, che si dimostra entusiasta del progetto, mentre il cattivo principale sarà Kevin Bacon.

Il primo film della trilogia ha sbancato i botteghini e si spera che con questa operazione nostalgia si bissi il successo di allora. Tra i cameo tanti attori che già abbiamo imparato a conoscere. Il trailer è online e, in una lunga intervista, Eddie Murphy si racconta come un personaggio quotidiano in cui le persone si rivedono, non certo come un supereroe.

Certo non c’è più Tonino Accolla, che nel doppiaggio italiano regalava al noto attore americano la sua iconica risata, ma rivedere i vecchi personaggi strapperà un comunque sorriso. Murphy si definisce più cauto nelle scene d’azione rispetto a quando era più giovane, perchè più pericolose e ammette di non avere più 21 anni, comunque sta già lavorando a un sequel.

Nel cast la figlia di Axel, che in questo film si troverà in pericolo. Tanti i grandi attori, da Taylour Paige, che interpreta la figlia di Foley, ai vecchi amici di una vita, Judge Reinhold (Billy Rosewood) e John Ashton (John Taggar). Il primo film della saga ha vinto un Grammy Award nel 1986.

Sappiamo che l’alchimia tra i vecchi protagonisti sarà grandiosa e il nuovo villain piacerà moltissimo, chissà se ritornerà anche il famoso motivetto che accompagnava la colonna sonora. Axel Foley è tornato e il crimine non ha più scampo, questo quarto capitolo sicuramente non deluderà le aspettative.

Continua a leggere su Fidelity News