Beppe Fiorello è il favorito per la conduzione del Festival di Sanremo con Lodovica Comello

Beppe Fiorello sembra uno dei preferiti per la conduzione della prossima edizione di Sanremo. Claudio Baglioni che dovrebbe essere il nuovo direttore artistico.

Beppe Fiorello è il favorito per la conduzione del Festival di Sanremo con Lodovica Comello

Ci sarebbe anche Beppe Fiorello nella lista dei papabili prossimi conduttori di Sanremo 2018, e sarebbe uno dei nomi più favoriti. L’attore nato a Catania è già stato sul palco dell’Ariston come ospite nel 2016. Aveva dichiarato già in passato che non avrebbe rifiutato un’eventuale proposta, sognando di formare una coppia con suo fratello Rosario. Quest’ultimo potrebbe accettare la proposta, anche solo come una ospitata, dopo la chiusura di “Edicola Fiore”.

Queste furono le parole di Beppe Fiorello nel 2016, quando gli domandarono del Festival di Sanremo: “Io sono pronto per un Festival di Sanremo da condurre con Rosario. Se scendessi quelle scale con lui una sera, penso che il primo cantante entrerebbe dopo due ore e mezza. Se io e lui facessimo Sanremo, ci sarebbe un cantante a sera, quindi faremmo quindici serate. Rosario, però, non lo farà mai. Potete anche smettere di chiederglielo”.

La carriera di Fiorello è iniziata nel 1998, quando ebbe un ruolo nel film “L’ultimo capodanno” di Marco Risi, mentre per la televisione recita in “Ultimo”, al fianco di Raoul Bova. Da quel momento in poi la sua carriera inizia a prendere forma, diventando uno dei volti più noti della Rai. L’ultima miniserie di cui ha fatto parte è nei “I fantasmi di Portopalo”.

Oltre a Beppe Fiorello, si parla che il nuovo direttore artistico che potrebbe essere Claudio Baglioni: l’artista, che si è già messo in gioco con gran successo con Fabio Fazio in “Anima mia” e che il prossimo anno festeggerà ben cinquanta anni di carriera, potrebbe portare il suo gran carisma sul palco, e potrebbe portare con sé due o tre nomi del cinema insieme a lui.

La presenza femminile non è stata ancora scelta, e sul web impazza il toto-nomi: la favorita però dovrebbe essere la Lodovica Comello, grazie alla sua alta presenza sui social. La ex ragazza Disney, che ha avuto anche un paio di esperienze televisive, sarebbe capace di tenere incollati allo schermo tanti giovani ragazzi.

Continua a leggere su Fidelity News