Belen Rodriguez farà parte del cast di Don Matteo

Nuove facce si aggiungono alla serie televisiva "Don Matteo", e sembra che questa sia la volta di Belen. La bella showgirl farà parte della decima serie e se soddisferà le aspettative potrebbe fare parte fissa del cast

Belen Rodriguez farà parte del cast di Don Matteo

La fortunatissima serie di Don Matteo che vede Terence Hill protagonista in tonaca non cambia faccia, anzi sembra che acquisti facce nuove. La serie numero dieci, infatti, che prevede le riprese a maggio, prevede un cast con personaggi nuovi di zecca.

A confermare le indiscrezioni è Luca Bernabei che produce per la Lux Vide le avventure del prete più famoso d’Italia, che conferma che Belen Rodriguez farà parte del cast.

Ecco cosa dice: “Potrebbe essere vero, ci sono stati ripetuti abboccamenti, ci piacerebbe e ci divertirebbe molto. Il nostro capo della scrittura, Mario Ruggeri, ci terrebbe più di tutti perché è uno dei suoi sogni nel cassetto“. Si tratterebbe di una puntata, ma Bernabei fa capire che se le cose dovessero soddisfare noi e lei, potrebbe esserci un seguito. 

Alla domanda se Belen vestirà i panni di una suora Bernabei risponde: “Non esageriamo, anche se le si richiede un impegno d’attrice e come attrice potrebbe fare di tutto. Però noi pensavamo di farle fare se stessa, un personaggio del mondo dello spettacolo che ha bisogno dell’intervento del religioso. In fondo non è così che funziona? Non ci si rivolge a un medico quando non si sta bene? Chiunque lo fa come chiunque può aver necessità di parlare con un prete”. Le notizie trapelano e pare che Belen potrebbe impersonare la zia di Tomas, il giovane argentino interpretato da Andrès Gil. 

Invece, la previsione che Lino Guanciale avrebbe potuto sostituire Terence Hill nei panni di Don Matteo è sfuggita, e Bernabei afferma che Don Matteo rimane sempre  Don Matteo. Infatti, nonostante Lino piaccia molto alla produzione  non vestirà i panni del prete ma lavorerà coma ha sempre fatto finora.

Non manca però un appunto, ovvero che col passare degli anni qualche cambiamento ci potrebbe essere ma ancora sembra troppo presto per parlarne e  Bernabei chiude il discorso dicendo che con Terence Hill non parlano mai di quello che potrebbe avvenire un domani. Il risultato della serie è stato però finora molto soddisfacente, e anche la prossima serie vedrà la luce sotto una buona stella, arricchita da qualche nuovo attore che magari attirerà altro pubblico.

Continua a leggere su Fidelity News