Molti telespettatori italiani di Beautiful sono stati molto sorpresi dall’entrata di Sally Spectra nella soap opera. Tanti però si domandano che fine abbia fatto la vecchia Sally Spectra, una delle persone che più hanno combattuto contro i Forrester. L’attrice che interpretava Sally, Darlene Conley, è morta nel 2007 all’età di 73 anni.
La causa sarebbe stata per un tumore allo stomaco, malattia che ha successivamente colpito tutta la sua famiglia. Infatti, nel dicembre di quello stesso anno le è morta la sorella a causa della stessa, terribile, malattia: il tumore allo stomaco.
Darlene Conley è stata una delle star del programma, poiché ha fatto parte del cast già dalle prime puntate, precisamente nel 1988, per essere l’acerrima rivale di Eric e di sua moglie Stephanie. Questo ruolo gli ha regalato davvero tanta notorietà e soprattutto alcuni premi, ma se in Italia era famosa solamente per Beautiful, negli Stati Uniti anche alcuni suoi spettacoli a Broadway hanno avuto un discreto successo. Per omaggiare l’attrice per la sua morte, hanno deciso di non far morire il personaggio e di lasciarla in vita mentre si gode la sua meritata pensione.
Infatti, come abbiamo ben visto, quando arriva Sally a Los Angeles, la prima cosa che farà sarà quella di chiamare sua zia. In questa telefonata la donna inviterà la sua nipote a rilanciare la Spectra Fashions. La nuova Spectra quindi ci proverà, collaborando con suo cugino C.J. Garrison. Quindi, come già detto, i produttori del programma hanno deciso di non far morire il personaggio.
La nuova Sally che viene interpretata dall’attrice Coutney Hope, dopo aver passato il provino, è stata molte ore a studiarsi il personaggio per cercare di entrare nei migliori dei modi nel proprio personaggio per non sfigurare e per non sentirsi imbarazzata con alcuni paragoni che potevano sembrare azzardati.