Durante tutta l’estate per il pubblico che segue le soap opera in onda nel pomeriggio di Canale 5, in particolar modo “Una Vita” ha potuto godere di puntate in “long version” rispetto al solito, infatti in tutti questi mesi estivi ogni puntata andava in onda con un episodio intero più l’inizio di quello successivo, al contrario del periodo autunnale dove l’episodio è diviso a metà.
La “pacchia” però sta per finire perchè dal 10 di settembre, con ogni probabilità andrà in onda la nuova stagione di “Uomini e Donne” e quindi la programmazione di Canale 5 tornerà ad essere quella dello scorso autunno e le vicende degli abitanti di Caya Acacias saranno nuovamente mandate in onda con un episodio a metà ogni giorno.
Ma prima che succeda tutto questo, il palinsesto di Mediaset ha deciso che nella prima settimana di settembre, ovvero dal 3 al 7 settembre, andranno in onda ben due puntate intere della soap opera “Una Vita”. Infatti la soap opera spagnola cambierà di nuovo orario e inizierà alle 14:45 e finirà alle 17:10, orario nel quale andrà in onda “Pomeriggio Cinque”, condotto da Barbara D’Urso. Anche l’appunttamento del sabato, in quella settimana, avrà una doppia puntata, infatti “Una Vita”, andrà in onda alle 14:15 e terminerà alle 16:15.
Questo raddoppio di puntate però non riguarderà solamente la soap opera “Una Vita”, ma anche la soap opera americana “Beautiful”, molto seguita sia in Italia che nel resto del mondo, anzi a quanto pare è la soap opera più seguita in assoluto degli ultimi tempi, oltre ad essere anche la più longeva.
La soap opera americana andrà in onda alle 13:45, come al solito, ma terminerà alle 14:45 quindi anche per i fan della famiglia Forrester ci sarà una gioia, visto che nella prime settimane di agosto, la soap opera si era presa una pausa. “Beautiful” andrà in onda anche sabato 8 agosto, ma con una sola puntata al contrario di “Una Vita”.