Nella puntata di lunedì 14 luglio 2014 di Beautiful vedremo ancora al centro Hope, che si trova alla boutique Forrester insieme a Wyatt al quale ricorderà che non deve controllare di continuo il diamante dal momento che sono lì anche per degli altri motivi. Charlie, nel frattempo, racconterà al giovane Spencer le sue avvincenti storie sulle rapine, che faranno venire in mente a Wyatt un piano per mettersi in luce agli occhi di Hope. Infatti Wyatt chiederà a Charlie di aiutarlo a portare fuori i pacchi di Hope e nel frattempo fa sparire il prezioso diamante.
Nel frattempo a Beautiful vedremo Liam recarsi da Katie, in cerca di aiuto per convincere il padre a rinunciare alla sua nuova passione per il free-climbing. Katie, però, sarà irremovibile e nonostante la richiesta d’aiuto del giovane non ha alcuna intenzione di intromettersi nelle scelte del suo ormai ex marito.
Nel frattempo Bill e Brooke sono arrivati ad Aspen, ma si accorgeranno ben presto che le condizioni climatiche non sono delle migliori. Brooke per questo vorrebbe rimandare l’arrampicata per non correre pericoli, ma Bill non vuole tornare a Los Angeles e non vuole soprattutto cambiare programma. Mentre Othello e Ramona, che sono con loro in quel momento, indosseranno le dovute precauzioni prima dell’arrampicata, esattamente come Brooke, Bill si rifiuta di farlo e, mentre pensa alle parole di Katie riguardo al figlio Will, poggerà sulla roccia il piede sbagliato in preda alle ansie e, quindi, poco concentrato su ciò che sta facendo. Che cosa succederà a Spencer?
Le prossime puntate di Beautiful si preannunciano davvero da brivido e Bill ci terrà con il fiato sospeso sul suo destino. Nel frattempo Wyatt guadagnerà sempre più punti agli occhi della giovane Logan. Come si evolveranno le loro storie? Non resta che continuare a seguire le prossime avvincenti puntate di Beautiful.