Le puntate americane di Beautiful, che va in onda in Italia grazie a Canale 5, ci rivelano che la situazione di Eric Forrester con suo figlio Ridge rimane in una fase di stallo, poiché il patriarca non riesce più a fidarsi di lui dopo la vicenda con Quinn. Lo stilista accettò le offese del padre con gran dolore, prendendosi tutte le responsabilità riguardo ai baci scambiati con la Fuller.
Ed anche se, almeno per il momento, lo stilista ha compromesso il suo rapporto con il patriarca, ha ottenuto comunque ciò che voleva: anche se Eric ha deciso di perdonare la moglie e ha dato fiducia al loro rapporto, la loro quiete potrebbe venire disturbata dall’ospitalità del patriarca nei confronti di Sheila Carter, poiché è stata ferita gravemente da Quinn durante un loro scontro.
Lo stilista, però, non vuole rischiare che la sua ex moglie ritorni in ospedale ed ha offerto a Sheila di riposare nella sua villa. La Carter, però, vuole aumentare la sua permanenza nella casa di Eric, arrivando addirittura a minacciare il suo ex marito James Warwick, uomo a cui si è affidato il patriarca per valutare le ferite della donna. La messinscena, però, è durata poco, poiché Quinn ha scoperto la bugia e così le due donne si sono scontrate nuovamente.
Eric dopo aver saputo di questo scontro, ha preso le parti di sua moglie, mettendo fuori casa Sheila. Il patriarca sarà sempre riconoscente alla Carter per essergli stata vicina durante il litigio con Quinn Fuller, ma teme che gli scontri che sta avendo sua moglie con la Carter possono far ritornare Quinn aggressiva come prima, ed anche Eric e la sua consorte hanno avuto un attimo di litigio.
Ridge era lì, ed ha colto il momento di tensione dei due, e spera che Sheila non abbia rovinato l’atmosfera tranquilla che regna nella villa. Infatti il Forrester pensa che sia in dovere di difendere sia Eric che Quinn dalla Carter, ma crede che gravitare attorno alla coppia potrebbe peggiorare solamente le cose.