Le anticipazioni che provengono dall’America di Beautiful, in onda in Italia su Canale 5, ci rivelano che Sheila Carter approfitterà dello scontro fisico avuto con Quinn Fuller, e quest’ultima, grazie ad un oggetto, colpisce in testa Sheila, ferendola gravemente e lasciando a terra la donna in mezzo ad una pozza di sangue.
Il patriarca Eric Forrester lascerà il beneficio del dubbio a Sheila Carter, visto l’aiuto che gli ha dato la donna durante il periodo della separazione con Quinn Fuller, anche se ha assicurato a sua moglie che non si fiderà più completamente della sua ex, ed appena si riprenderà dalla convalescenza, pregherà Sheila Carter di andarsene via dalla sua dimora.
Proprio per questa poca fiducia, Eric Forrester ha chiamato James Warwick, che fortunatamente era in giro per la città, chiedendogli di valutare la ferita sulla testa di Sheila Carter, così da capire se può valutare già la possibilità di scacciare la sua ex. Infatti James è anche esperto di neurologia, e giudicherà la situazione risolta, ed il danno non è così grave come si pensava.
Sheila Carter, però, non è disposta a lasciare la casa del patriarca, poiché vuole fare di tutto per conquistare il suo Eric, e inizierà a ricattare James Warwick: gli rivelerà di essere stata in contatto con sua figlia Mary durante il suo periodo trascorso in galera, ed ha appreso dalla giovane che nel periodo della prigione di sua figlia, James ha fatto un abuso di antidolorifici.
Dunque Sheila ha accusato James di avere una dipendenza di medicinali, e questo potrebbe causargli la perdita della licenza da medico e vietargli di esercitare la professione per sempre. James quindi per paura di perdere il suo lavoro, dirà ad Eric che la situazione di Sheila è molto più grave di ciò che pensava.
Brooke, però, sembra molto a disagio per l’atteggiamento di compassione assunto da Eric, e si farà alcune domande quando James racconterà che Sheila Carter resterà ancora nella casa del patriarca ancora per un bel po’ di tempo a causa di una convalescenza abbastanza lunga.