Barbara D’Urso è stata denunciata dall’Ordine dei Giornalisti

Barbara D'Urso da parte del rappresentante dell'Ordine dei Giornalisti Enzo Iacopino per la sua attività durante i suoi programmi. La presentatrice si comporta da giornalista ma non lo è

Barbara D’Urso è stata denunciata dall’Ordine dei Giornalisti

La famosa conduttrice Barbara D’urso è stata denunciata dall’ordine dei giornalisti.

Dopo aver intervistato un amico di Elena Ceste, la donna scomparsa e successivamente trovata morta, Barbara D’urso è stata denunciata dal capo dell’ordine dei giornalisti, Enzo Iacopino, che afferma:“Compie un’attività specifica della professione senza rispettare le regole” e “con negative ripercussioni sull’immagine di quest’ordine”.

Secondo l’ordine dei giornalisti, Barbara D’urso nelle sue interviste ha invaso la privacy di alcune persone morte quali Elena Cesta, Sarah Scazzi, Yara Gambirasio, Melania Rea, Melissa Bassi e tutte le persone collegate a queste vicende.

A quanto pare il presidente dell’ordine dei giornalisti ha presentato questo caso a due Procure della Repubblica, all’Agcom, al Garante per la protezione dei dati personali e al Comitato Media e minori.

Enzo Iacopino aveva preannunciato la sua decisione il 23 novembre con un post su facebook che diceva “Basta soubrette, ora le denunciamo“, in cui contestava la spettacolarizzazione del dolore e l’invasione della privacy nelle vicende di Sarah Scazzi, Yara Gambirasio, Melania Rea, Melissa Bassi, Elena Ceste “e tutti coloro i quali a queste vicende sono collegati”.

L’uomo, inoltre, nel corso di un dibattito organizzato dal Comitato Unitario della Professione in occasione della giornata in memoria della violenza sulle donne, afferma che il tipo di informazione della conduttrice lui la chiama TV del dolore perchè si esibisce la vita e la morte con l’unico scopo di attrarre ascoltatori.

Oltre che a oltraggiare tali persone pare che la donna abbia danneggiato anche l’Ordine dei giornalisti.

Notiamo infatti che in un’intervista fatta di recente al vecchio amico di Elana Ceste, l’uomo abbia detto di essere stato sbattuto fuori dall’ordine dei giornalisti per aver partecipato alle interviste della D’urso. La presentatrice reagì subito mettendosi sulla difensiva e spiegando che lei faceva solo il suo lavoro tenendo aggiornati gli ascoltatori senza dire bugie e senza fare niente di male.

Dopo quell’intervista, però, la conduttrice è stata criticata molto sul web, sia per la diretta che per le foto postate su instagram nelle quali fioccano commenti di chi proprio non sopporta che a quell’età continui a fasi selfie e a fare la “diva” online mentre il suo spettacolo viene molto criticato e preso in giro sul social Facebook nel quale vengono postati dei link nei quali la donna viene presa in giro dagli utenti.

Ora non ci resta che aspettare e vedere come procederà la storia di questo conflitto tra la conduttrice Barbara D’urso e il rappresentante dell’Ordine dei Giornalisti Enzo Iacopino.

Continua a leggere su Fidelity News