Iscriviti

Barbara D’Urso nella bufera per essere andata in onda dopo la morte di Frizzi: sui social il pubblico è inferocito

I palinsesti Rai e Mediaset, ieri, hanno modificato la propria scaletta in segno di lutto e rispetto per la morte di Fabrizio Frizzi: Barbara D’Urso ha deciso di andare in onda ugualmente. Sui social il pubblico inferocito l'ha attaccata.

Televisione
Pubblicato il 27 marzo 2018, alle ore 09:56

Mi piace
11
0

La notizia della morte di Fabrizio Frizzi, ieri, ha giustamente stravolto il palistesto Rai e Mediaset: nei corridoi della rete ammiraglia si sussurrava a bassa voce che Fabrizio non stava bene, i veri amici sapevano qual’era la condizione del garbato conduttore dopo l’ischemia che lo aveva colpito ad ottobre. Frizzi era tornato al timone dell’Eredità a dicembre, nel frattempo l’aveva sostituito l’amico e collega Carlo Conti: in una recente intervista aveva detto che stava lottando come un leone per vincere la sua battaglia. Fabrizio è morto a soli 60 anni, lasciando la moglie Carlotta Mantovan e la figlia Stella, 5 anni. 

Le reti televisive hanno deciso di modificare il palinsesto, un comunicato Rai riportava “Rai1 è diventata nel tempo la tua seconda casa, la tua seconda famiglia. E tu ci mancherai. Ci manchi già”, sulle reti Mediaset alcuni programmi non sono andati in onda, come Uomini e Donne e Avanti un altro perchè Maria De Filippi e Paolo Bonolis, in segno di cordoglio e rispetto, non se la sono sentita. Barbara D’Urso è stata l’unica che ha deciso di condurre Pomeriggio 5: ha dedicato la puntata a Fabrizio, ma, sui social, gli internauti si sono scatenati, decisamente disgustati.

Nel suo classico stile Carmelita ha indugiato nel far vedere alcune immagini inedite del conduttore, lanciando collegamenti con l’ospedale Sant’Andrea e, utilizzando lo stereotipato copia incolla per i lutti, ha detto: “Dove stanotte Fabrizio ha deciso di passare da lì a lassù per guardarci tutti quanti”.

Il post che Carmelita ha pubblicato su Instagram, dedicato a Fabrizio, è stato sommerso da attacchi, molti internauti l’hanno tacciata di essere un insensibile, senza rispetto e onestà d’animo, pronta a fare una trasmisssione sulla morte, a inscenare il solito squallido teatrino anche su una tragedia.

La D’Urso, durante la trasmissione, ha affermato di essere stata una grande amica di Frizzi: “In questo lavoro che faccio, c’è tanta gente che sembra carina e sincera. Fabrizio era veramente un gentiluomo, una persona carina, speciale, una delle poche persone speciali“. Su Twitter in molti hanno accusato Barbara di sfruttare la morte di Fabrizio per fare ascolti, di essere il solito sciacallo pronto a gettarsi a capofitto, senza pietà e sentimenti, sulla notizia: “La D’Urso è lì da 10 anni e ancora non ha capito come si deve comportare davanti a vicende così tristi come lo è la morte di Fabrizio Frizzi” oppure “La morbosità di Barbara D’Urso non ha confini. Almeno io ammetto di guardare documentari sui serial killer“.

Cosa ne pensa l’autore
Chiara Lanzini

Chiara Lanzini - Molti colleghi di Fabrizio, giustamente, hanno deciso di non andare in onda, come se niente fosse, dopo la morte di Frizzi: Carmelita non si è certamente arrestata ed anzi ha sfruttato l'occasione per inscenare dei pietosi collegamenti con l'ospedale ove il conduttore è morto. Una caduta di stile direi oscena che giustamente è stata contestata dal pubblico.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!