Che Barbara D’Urso sia una persona molto ironica, non è certo una novità, ma certo è che nessuno si aspettava che per la prima puntata del programma di intrattenimento pomeridiano “Pomeriggio 5” la conduttrice scendesse le scale in studio calzando delle comodissime e confortevoli pantofole rosa, molto lontane da quei vertiginosi tacchi a spillo che nel 2015 la fecero cadere in studio, tra l’incredulità e l’ilarità generale.
La spumeggiante conduttrice di Pomeriggio 5 è ritornata in video lunedì 4 settembre scorso, anticipando così di una settimana – l’inizio è previsto per lunedì 11 settembre – i temutissimi competitor de “La Vita in Diretta” di Rai 1, Marco Liorni e Francesca Fialdini, che quest’anno prenderà il posto di Benedetta Parodi, che vedremo invece a Domenica In .
La D’Urso, nelle settimane precedenti l’inizio del programma, aveva preannunciato che nel corso della prima puntata ci sarebbero state tante sorprese, e tra queste c’è sicuramente quella di aver voluto un inizio ironico e allegro, prima mandando in onda la clamorosa caduta del 2015, poi scendendo quest’anno le scale dello studio televisivo con le decolleté in mano e ai piedi delle pantofole molto alla moda, chic, pelose e dal colore tipicamente femminile rosa.
Una scelta che ha, come sempre, diviso il pubblico televisivo di Canale 5, tra chi ha sostenuto la scelta della conduttrice sottolineando la sua grande ironia, e chi invece l’ha apertamente contrastata, considerandola una decisione infelice e per niente giusta per una conduttrice che di lì a poco avrebbe divuto parlare di fatti di cronaca nera.
La conduttrice, che quest’estate è stata al centro del gossip per la sua “presunta” relazione con l’attore inglese Gerard Butler, dal canto suo – e con la semplicità e l’umiltà che la contraddistinguono tanto da farla apprezzare dal pubblico televisivo italiano – replica dicendo che: “Le scale sono importanti e portano bene, ma la paura di cadere è più forte“. Come darle torto?