Iscriviti

Barbara D’Urso batte negli ascolti i programmi di Giletti e Fazio

Continuano a crescere gli ascolti della trasmissione "Live - Non è La D'Urso", alle prese con il confronto con altri due programmi di successo di Fabio Fazio e Massimo Giletti.

Televisione
Pubblicato il 7 maggio 2020, alle ore 11:28

Mi piace
4
0
Barbara D’Urso batte negli ascolti i programmi di Giletti e Fazio

Prosegue il successo della trasmissione condotta da Barbara D’Urso che va in onda ogni domenica sera. Lo dimostrano gli ascolti e ciò ha fatto sì che è riuscita ad aver battuto due diretti rivali, come “Non è l’Arena” di Massimo Giletti e “Che Tempo Che Fa”. Questi due programmi vengono trasmessi rispettivamente su La7 e Rai Due. La conduttrice napoletana è riuscita ad avere la meglio sui concorrenti, trattando all’interno della trasmissione diverse tematiche che vanno dall’aspetto politico fino ad arrivare al mondo del gossip.

L’ultima puntata di “Live – Non è La D’Urso” di domenica 3 maggio ha registrato il 12% con una media pari a oltre due milioni di spettatori. Anche sul web è molto presente il programma che permette ai fan la possibilità di interagire con la trasmissione capace di ottenere molte interazioni. Ci sono degli ascolti inferiori delle trasmissioni di Fabio Fazio e Massio Giletti che non riescono ad arrivare al 10%.

Un risultato che deve far porre delle riflessioni, sebbene trattino tematiche completamente differenti, ma la scelta del pubblico sembra orientarsi in una direzione opposta a quella attesa. Nella composizione delle tre trasmissioni ci sono delle differente evidenti, anche per quanto riguarda la durata della messa in onda.

A terminare per ultima è il programma di Barbara D’Urso, mentre il primo ad anticiparsi è Fabio Fazio con una programmazione differente che parte dalle 19:40 con la prima parte, in attesa degli altri ospiti. 

La trasmissione di Barbara D’Urso è riuscita a ottenere un vantaggio importante sui programmi concorrenti. Un esempio si ritrova in “Non è l’Arena” che si ferma con una media intermedia tra il 6 e l’8,8%, tanto da essere battuta da “Che Tempo Che Fa” registratasi al 9,7% di share.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Gaetano Perrotta

Gaetano Perrotta - Si tratta di un dato inaspettato considerato che, inizialmente, il programma di Barbara D'Urso veniva considerato inadatto per la programmazione televisiva ad andare in onda di domenica sera, visto che c'era già la gara degli ascolti tra "Non è l'arena" di Massimo Giletti e "Che tempo che fa" di Fabio Fazio.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!