Ballando con le Stelle: vincono Lasse Matberg e Sara Di Vaira

Nonostante un infortunio proprio nel finale, Lasse Matberg e Sara Di Vaira riescono ad aggiudicarsi la finale contro Ettore Bassi e Alessandra Tripoli.

Ballando con le Stelle: vincono Lasse Matberg e Sara Di Vaira

Si tratta sicuramente di una sorpresa, poiché nessuno avrebbe scommesso un euro sulla coppia formata da Lasse Matberg e Sara Di Vaira a “Ballando con le stelle“. Invece, contro ogni previsione, riescono a trionfare in finale prevalendo su Ettore BassiAlessandra Tripoli.

Una vittoria meritata anche per un’ottima maestra come Sara Di Vaira, che dopo dieci anni di “Ballando con le stelle“, finalmente si porta a casa il primo posto. Il “vichingo” invece conquista il pubblico anche per la sua enorme simpatia e per la sua caparbietà. Infatti, nonostante un brutto infortunio al braccio destro durante gli ultimi balli continua a stare in pista senza l’ausilio di nessuna fasciatura.

Oltre al grande percorso fatto da Lasse, in questa edizione ha vinto anche lo spessore umano. In una intervista concessa a “Storie italiane” nei giorni scorsi, il norvegese emoziona il pubblico con una bella dichiarazione: “Avevo 9-10 anni quando è successo. I bambini, che avevano 12 o 13 anni, cominciavano a prendermi di mira, mi dicevano cose brutte sui denti, mi chiamavano coniglio. Ero grosso e quindi non mi venivano a menare, mi maltrattavano con le parole però e a volte le parole fanno più male dei pugni”.

La classifica si completa con un terzo posto condiviso da Milena Vukotic e Simone Di PasqualeDani Osvaldo e Veera Kinnunen; e la quinta posizione condivisa da Nunzia De Girolamo e Raimondo TodaroAngelo Russo con Anastasia Kuzmina.

Gli altri premi

Come di consuetudine, a “Ballando con le stelle” vengono dati anche gli altri premi. Milena Vukotic, insieme a Simone Di Pasquale, hanno vinto il premio speciale della giuria, mentre Ettore Bassi si è aggiudicato dal giornalista Alberto Matano il premio per l’esibizione più emozionante, denominato anche con il nome “Targa Paolo Rossi“.

Il “Trofeo Maurizio Aiello” viene vinto invece da Marzia RoncacciSamuel Peron per il maggior numero di spareggi effettuati. La giornalista del TG2 è stata una delle prime eliminate di questa edizione di “Ballando con le stelle”.

Continua a leggere su Fidelity News