Ballando con le stelle: vince Giusy Versace

Vince questa edizione di ballando con le stelle Giusy Versace, l'atleta paraolimpica in competizione con altri VIP del mondo dello spettacolo e dello sport in coppia con Raimondo Todaro. Secondi Andrew Howe e Sara di Vaira

Ballando con le stelle: vince Giusy Versace

Cala il sipario anche sulla decima edizione di Ballando con le stelle. I vincitori di quest’anno sono Giusy Versace, atleta paraolimpica, lontana parente della famiglia famosa nel mondo della moda, e uno degli storici ballerini della trasmissione, Raimondo Todaro. La coppia ha battuto nella sfida finale l’altra grande rivelazione della stagione, Andrew Howe, in coppia con Sara Di Vaira, che ha comunque avuto la sua rivincita nei confronti di commenti non proprio favorevoli ricevuti dal giurato Mariotto nelle puntate precedenti.

Ad ogni modo la serata finale del programma danzante di Rai1 è stata contraddistinta da un livello molto elevato tra tutti i ballerini concorrenti, Giulio Berruti, Giorgia Surina, Andrew Howe, Giusy Versace e Valerio Aspromonte, tant’è che i giurati hanno dato spesso tutti 10 ai concorrenti.

Milly Carlucci, bravissima padrona di casa, ha gestito la serata in maniera egregia ed è riuscita a smorzare per tempo anche una polemica, che ha visto contrapporsi la commentatrice Selvaggia Lucarelli e la presidente di giuria Carolyn Smith, per dare risalto e valore al ballo.

I primi a confrontarsi sono stati Valerio Aspromonte e Katerina Vaganova con il free-style, seguita a ruota da Andrew Howe e Sara Di Vaira con un movimentatissimo charleston che conquista il massimo dalla giuria, 50 punti!

La Versace e Todaro incantano invece il pubblico con un tango sulle note di E poi di Giorgia, mentre Giulio Berruti e Samanta Togni vestono i panni di 007 e di una bond girl ballando un cha cha cha. Concludono la prima serie di esibizioni Giorgia Surina e Micheal Fonts che come Berruti-Togni, incassano solo, si fa per dire, 47 punti.

Seguono gli spareggi: Berruti elimina Aspromonte al televoto. La coppia Surina-Fonts affronta Andrew Howe e Sara di Vaira ma perde al televoto, che è favorevole al saltatore in lungo naturalizzato italiano che accede alla super sfida finale. C’è poi l’ultimo scontro diretto prima della finalissima: Giusy Versace contro Giulio Berruti. La giuria premia Berruti, che si è esibito con Samanta Togni sulle note di Almeno tu nell’universo, ma il voto del pubblico da casa ribalta la situazione e fa passare la Versace. Selvaggia Lucarelli polemizza per il risultato.

La finalissima è tra Versace e Howe che con i rispettivi partners si sfidano in un tripudio di cha cha cha, merengue, samba, paso doble, ecc. Ma alla fine il televoto premia con il 56% la Versace, forse, come dice anche Selvaggia Lucarelli, anche per il suo handicap che ha influenzato il pubblico da casa.

Milly Carlucci, premi i vincitori con la coppa del primo classificato e ci saluta dando appuntamento giĂ  agli inizi del 2015 con il ritorno di Notti sul Ghiaccio.

Continua a leggere su Fidelity News