Bacio gay dei La Rua ad Amici 15. Maria De Filippi: "Nessuno scandalo"

Nessuno scandalo per il bacio gay dei La Rua arrivato nel corso della registrazione della seconda puntata del talent show Amici 15. Ad affermarlo è la stessa Maria De Filippi. E loro giurano: "Celebriamo l'amore".

Bacio gay dei La Rua ad Amici 15. Maria De Filippi: "Nessuno scandalo"

Non si placano le polemiche per il bacio gay ad Amici 15, arrivato nel corso della seconda puntata del talent show di Canale 5, nonostante Maria De Filippi abbia tentato in ogni modo di stemperare gli animi. Nel corso dell’episodio in questione infatti, andato in onda lo scorso sabato sera, il frontman Daniele Incicco ha dato un bacio omosessuale ad Alessandro Mariani.

Si è trattato di un gesto non meglio contestualizzato dagli stessi autori, che non hanno successivamente specificato se si sia trattato di una dichiarazione d’amore, o se facesse semplicemente parte dell’esibizione. Tuttavia è stato reso noto che il bacio gay voleva essere un richiamo al video del loro ultimo brano.

L’ultimo video dei La Rua si conclude infatti con una carrellata di baci, una vera e propria compilation che racchiude scene sia gay che eterosessuali, senza alcun genere di distinzione. Ed è stato lo stesso Incicco, leader della band, a spiegarlo a chiare lettere dopo che il web era impazzito in seguito a quel bacio gay.

L’idea parte dal significato del brano, una canzone che parla d’amore in ogni sua espressione, senza barriere e differenze di genere. Le parole non hanno braccia, gambe e volto, così per rafforzare il messaggio del pezzo abbiamo deciso di accompagnarlo con questo gesto. Indipendentemente dal nostro orientamento sessuale“.

Anche la conduttrice del serale Amici 15, Maria De Filippi, ha precisato che la scelta è stata condivisa dalla produzione. In caso contrario ovviamente la scena sarebbe stata tagliata, ma già il fatto che così non sia stato è di per sé indicativo: “Nessuno scandalo se a baciarsi sono due persone dello stesso sesso“, ha confermato la De Filippi.

Continua a leggere su Fidelity News