Avanti Un Altro: minacce alla ciociara, Bonolis sbotta in TV

Intervento duro di Paolo Bonolis durante la trasmissione per le minacce ricevute da Alessia Macari, la ciociara. Tutto nasce dall'interpretazione di un brano ironico sulla città di Sora

Avanti Un Altro: minacce alla ciociara, Bonolis sbotta in TV

Durante la puntata di Avanti Un Altro, andata in onda Mercoledì 7 ottobre su Canale 5, il conduttore Paolo Bonolis, dopo l’uscita di scena di Alessia Macari, meglio conosciuta come la Ciociara, ha voluto lanciare un chiaro messaggio in difesa della ventiduenne nata a Dublino ma originaria di Casalvieri, piccolo centro in provincia di Frosinone.

Bonolis ha esordito facendo notare che Alessia Macari era apparsa un pò più imbarazzata del solito e ha voluto spiegare il motivo di questo imbarazzo. In una puntata precedente, la Ciociara, che, in questa edizione del game show, canta delle canzoncine inventate su motivi noti, aveva intonato sulle note di Non sono una signora di Loredana Bertè la strofa: “Non sono nata Sora, non vado a zappar la terra quando fa mattina”. Ovviamente Bonolis ha subito precisato che era stata scelta la cittadina del frusinate solo per una questione di “rima” con l’originaria versione del brano canoro.

Dopo questa esibizione sono pervenute alla redazione del programma le proteste da parte degli abitanti di questa cittadina, offesi per quanto affermato dalla ragazza. Tali proteste sono anche sfociate in minacce nei confronti della ragazza.

Bonolis ha inizialmente lanciato un messaggio agli autori delle proteste e per stemperare gli animi ha detto: “non prendiamoci troppo sul serio, noi scherziamo su tutti, nella vita si può essere leggeri, non si può ridere solo degli altri, mi auguro che capiate”.

Dopo il conduttore si è fatto più serio e si è rivolto a quelle persone che sono passate dalle proteste alle minacce: “Poi ci sono stati altri invece che hanno mandato minacce fisiche ed esistenziali alla signorina, io a questi non mi rivolgo, ma vorrei si rivolgessero a me, però faccia a faccia”. Una chiara presa di posizione di Bonolis nei confronti di chi passa dalle proteste alle minacce fisiche, magari nascosto dietro una tastiera di un pc.

Tra le proteste pubbliche dei giorni scorsi, per questa infelice scelta degli autori dei testi, che la povera ragazza esibisce prima di porre le domande al concorrente di turno, era salita alla ribalta quella di Anna Tatangelo, nata proprio a Sora, che aveva lanciato, sul proprio profilo Facebook, il grido “Non mi toccate Sora altrimenti m’incazzo e ricordiamoci che a Sora è nato anche il grande Vittorio De Sica”.

Sempre sul famoso social network Alessia Macari ha voluto dire la sua con un semplice “Grazie veramente di cuore per i vostri commenti che ho ricevuto in questi giorni ! E grazie Paolo sei grande”.

Continua a leggere su Fidelity News