Quello di Aurora Ramazzotti è ormai diventato un caso. La figlia di Eros Ramazzotti e Michelle Hunziker, infatti, è finita sotto il mirino della critica da parte dell’opinione pubblica per il fatto di essere stata scelta come conduttrice del day time di X Factor, pur non avendo alcuna referenza professionale. L’unico motivo per cui la ragazza è stata scelta, secondo i suoi detrattori, è proprio il fatto di essere la figlia di una coppia così famosa.
Un vero e proprio polverone mediatico, che ha colpito in maniera decisa la giovane Aurora, diventata in breve tempo l’emblema della ‘raccomandata’, della ‘figlia di’ che va avanti non per meriti propri, quanto piuttosto per le conoscenze e per il cognome che porta. Ma Eros Ramazzotti non ci sta, e prova a spiegare a Nuovo quali sono, secondo lui, i motivi della scelta della figlia da parte di Sky.
Secondo Eros, la figlia “già tre anni fa voleva andare a X Factor, addirittura come cantante. Io l’ho fermata e le ho detto che avrebbe dovuto studiare. Stavolta non l’ho incoraggiata, né raccomandata. In televisione non conosco nessuno di influente. Sicuramente l’entourage di Michelle, visto che Aurora vive con la mamma, l’avrà aiutata a sviluppare la sua voglia di fare e di essere presente. Questa caratteristica di sicuro non l’ha presa da me: quando lei vede gente è felice, io invece scappo. E’ uno strano mix tra sua madre e me, e di certo farà bene“.
Sulle critiche alla figlia, Eros la butta sul pragmatico: “Se i dirigenti di una grande struttura come Sky l’hanno presa, significa che ha qualità. Del resto, mica poteva dire: ‘Fermi tutti’ e riportarla a casa. Lei ha già 18 anni e ha la testa sulle spalle. Chiede consigli, ma poi decide da sola che cosa vuole fare. Mi ha detto che intende fare questa esperienza di quattro mesi e che, da gennaio, vuole andare a studiare arte al King’s College di Londra. Certo, io avrei preferito che arrivasse in tv dopo essersi preparata in modo adeguato, ma probabilmente lo è già, il provino lo ha superato“. Cuore di papà…