Aspettando Stranger Things 2: i nuovi poster omaggiano i film anni 80

Il 27 ottobre, la data di uscita di Strange Things 2 si avvicina, e Netflix ha diffuso sette nuovi poster che ricalcano perfettamente le locandine di altrettanti cult del cinema anni 80, optando soprattutto per gli horror.

Aspettando Stranger Things 2: i nuovi poster omaggiano i film anni 80

Ormai manca poco al prossimo 27 ottobre, data che tutti i fan di Stange Thing hanno segnato sul proprio calendario e che indica l’inizio della seconda stagione dela serie targata Netflix. Per alleviare un po’ l’attesa e creare nuove aspettative proprio la casa di produzione Netfilc ha deciso di optare per la diffusione di sette nuovi poster dedicati proprio alla seconda stagione di Stranger Things, i quali si ispirano perfettamente, anzi sono la perfetta versione reinventata di alcune delle locandine dei più famosi cult del cinema, tra cui prevale il genere horror.

Le immagini promozionali realizzate per questa originale trovata pubblicitaria sono di fatto un omaggio ai seguenti film: Alien, Fenomeni paranormali incontrollabili, L’implacabile, La casa, Lo squalo, Nightmare: Dal profondo della notte e Stand by Me: Ricordo di un’estate. Tutte pellicole prevalentemente nate negli anni 80 e per molti fan rimaste indelebili nel proprio immaginario cinematografico, lo stesso a cui appunto gli autori di Strange Things hanno spetto attinto per creare la serie. I poster sono visibili sulla pagina dedicata sul sito di Cooming Soon : https://www.comingsoon.it/serietv/news/stranger-things-2-i-nuovi-poster-omaggiano-i-classici-del-cinema/n71187/

I nove nuovi episodi di Stranger Things saranno ambientati nell’autunno del 1984 e mostreranno i cittadini della piccola cittadina americana di  Hawking ancora sconvolti dagli orrori del malvagio Demogorgone e dai tremendi segreti ancora nascosti nel Laboratorio da cui è scappata 11. Nonostane il ritorno del piccoloWill Byers dal Sottosopra, la città verrà minacciata da una nuova entità sinistra, ancora più grande e difficile da combattere per i nostri giovani protagonisti.

Intanto su Vulture arriva la conferma che dietro le quinte si sta già lavorando a un non-ancora-confermato terzo ciclo di episodi. A dichiararlo sono gli ideatori della serie i fratelli Matt e Ross Duffer, anche se quest’ultimo ha in seguito aggiunto che “pensiamo sarà una cosa di quattro stagioni e poi basta”. A chiederlo non è solo la storia ma anche il fatto che, prima di allora, i protagonisti, Mike, Dustin, Lucas, Will saranno ormai pronti per il college. A sostegno di quanto detto da fratello Matt ha aggiunto “Dobbiamo solo continuare ad adeguare la storia, anche se non so se possiamo giustificare il loro coinvolgimento in qualcosa di brutto ogni anno. Dovranno andare via da quella c***o di città! È ridicolo!”.

Continua a leggere su Fidelity News