Ascolti tv, L’Isola dei Famosi scende per la prima volta sotto i 2 milioni di telespettatori

La nuova edizione de "L'isola dei famosi", condotta da Vladimir Luxuria, non riesce a trovare pace e in ambito Auditel, nonostante il cambio di programmazione, non riesce a volare negli ascolti.

Ascolti tv, L’Isola dei Famosi scende per la prima volta sotto i 2 milioni di telespettatori

La diciottesima edizione de “L’isola dei famosi“, affidata nelle mani di Vladimir Luxuria in cui viene coadiuvata da Sonia Bruganelli e Dario Maltese insieme all’inviata Elenoire Casalegno, non riesce a trovare pace. Gli ascolti sono bassi sin dalla prima puntata e la Luxuria è stata immediatamente criticata dai telespettatori per l’evidente inesperienza al timone di un programma così importante per i palinsesti di Canale 5.

Sicuramente la conduttrice, insieme agli autori, non sono stati aiutati dai numerosi ritiri e squalifiche che hanno dimezzato, e costretto, lo staff a chiamare nuovi personaggi famosi. Tra coloro che hanno dovuto abbandonare l’Honduras senza l’ausilio del televoto troviamo Francesca Bergesio, Francesco Benigno, Peppe Di Napoli, Pietro Fanelli, Daniele Radini Tedeschi e Joe Bastianich.

Gli ascolti flop de L’isola dei famosi

L’ultima diretta de “L’isola dei famosi” è andata in onda, in maniera del tutto eccezionale, nella giornata di domenica. Infatti questa edizione del reality show, anche a causa degli ascolti piuttosto bassi, ha cambiato più volte programmazione nel corso delle settimane, ma ogni scelta presa da Mediaset e da Pier Silvio Berlusconi, fino a questo momento, è stata del tutto inutile.

Addirittura, per la prima volta in assoluto, “L’isola dei famosi” nella giornata di domenica ha ottenuto un nuovo record in negativo, scendendo per la prima volta sotto i 2 milioni di telespettatori. Il programma infatti registra solamente 1.972.000 milioni di telespettatori con uno share del 16,2%, perdendo contro la fiction di Rai 1 “Màkari” che registra il 14,7% con 2.348.000 milioni di spettatori. Chiude il podio degli ascolti “Report”, in onda su Rai 3, che raccoglie dinanzi allo schermo 1.399.000 milioni di telespettatori e uno share del 7.6%.

Gli ascolti per “L’isola dei famosi” continuano quindi a essere ancora piuttosto bassi, e le voci in merito a una chiusura anticipata continuano a circolare in rete. Nonostante questo però Mediaset, per come stanno le cose, sembra voler dare ancora fiducia a Vladimir Luxuria con l’obbiettivo di salvare il salvabile fino agli inizi di giugno (data della finale).

Continua a leggere su Fidelity News