Ascolti tv: il Grande Fratello vince contro un ottimo "The Voice"

Gli ascolti danno ragione a Barbara D'Urso con il suo "Grande Fratello Nip", ma la prima puntata di The Voice, condotto da Simona Ventura, si difende bene.

Ascolti tv: il Grande Fratello vince contro un ottimo "The Voice"

L’ultima puntata del Grande Fratello, il reality show di Canale 5 condotto da Barbara D’Urso, è andato in onda nella giornata di martedì 22 aprile. Questo slittamento, causato dalle festività di Pasqua, sembra aver fatto bene alla trasmissione, poiché ha conquistato molti telespettatori rispetto alla scorsa diretta.

Nella stessa giornata esordisce anche Simona Ventura con il suo talent show “The Voice” con i quattro giudici Morgan, Elettra Lamborghini, Gué Pequeno e Gigi D’Alessio. La trasmissione ha registrato degli ottimi numeri, arrivando molto vicino ad eguagliare i risultati del  reality show di Canale 5.

Gli ascolti del 22 aprile

La terza puntata del Grande Fratello Nip ha registrato ben 2.959.000 telespettatori con uno share del del 17.70%. Il programma, come rivelato da Barbara D’Urso, avrebbe avuto anche dei picchi di oltre 4 milioni di spettatori con uno share del 30%.

Per mostrare tutta la sua felicità, la D’Urso ha voluto commentare questi risultati con un post su Instagram: “Ieri la terza puntata del GF16 ha vinto la serata!!! Una media del 17,7% di share con picchi di oltre il 30% di share e di oltre 4 milioni di spettatori!! In una serata superaffollata come quella di ieri siamo stati di gran lunga il programma più visto della serata!!! GRAZIEEEEE”.

L’esordio di “The Voice” però fa ben sperare l’azienda di Viale Mazzini. Infatti, la prima puntata del talent show ha registrato 2.442.000 telespettatori, con uno share del 10.43%. Vedremo se i numeri verranno confermati nella prossima settimana, ma ci sono tutti i presupposti che ciò capiti.

Su “Italia 1” è andato in onda invece “Le Iene“, che ha registrato 1.697.000 milioni di telespettatori con uno share del 9.88%. Su “Rai 3” invece è stato trasmesso “Cartabianca“, che registra una media di 1.310.000 milioni di spettatori con un 6% di share. Su “Rete 4”, infine, “Forces – Liberate l’ostaggio” tocca 897.000 mila spettatori con 3.94% di share.

Continua a leggere su Fidelity News