Ascolti Tv: "Il Commissario Montalbano" vince, ma il "Grande Fratello" si difende bene

Ottimi gli ascolti registrati da Barbara D'Urso con il Grande fratello, che contro una replica de "Il Commissario Montalbano" si difende in maniera egregia.

Ascolti Tv: "Il Commissario Montalbano" vince, ma il "Grande Fratello" si difende bene

Nella giornata di lunedì 8 aprile si è tenuto una sfida interessante tra i due palinstesti principali. Infatti, la Rai trasmetteva un’altra replica de “Il Commissario Montalbano“, mentre Mediaset con Canale 5 mandava in onda la prima puntata del suo reality show di punta come il “Grande Fratello“.

La fiction di Rai 1 resta uno dei programmi più amati dai telespettatori italiani, e seppure si tratti di semplici repliche, continua a registrare ascolti record. Nonostante questo, come dimostrano i dati “Auditel“, Barbara D’Urso con il suo Grande Fratello si difende in maniera egregia registrando dei buoni numeri.

Gli ascolti Tv

“Il Commissario Montalbano” continua a dominare contro tutti, e anche se si trattano di semplici repliche, ha registrato ben 5 milioni 945 mila telespettatori pari al 25.6% di share. Un risultato davvero incredibile, e ad oggi sembra che la fiction di “Rai 1” non abbia nessun tipo di rivale. Rai 2 con “Made in Sud“, condotto da Stefano De Martino, Fatima Trotta, Biagio Izzo ed Elisabetta Gregoraci alla guida totalizza 1 milione e 604 mila spettatori con il 7.5% di share. Mentre “Report” su Rai 3 rice 1 milione 386 mila spettatori con il 5.6% di share.

La concorrenza non ha comunque fermato il “Grande Fratello“. Infatti, secondo i dati Auditel, ha interessato 3 milioni 405mila telespettatori, con uno share del 19.34%. Rete 4 con “Quarta Repubblica” interessa 778 mila spettatori e il 3.69% di share, mentre su Italia 1 “Star Wars – Episodio II” è stato visto da 844 mila spettatori e il 3.97% di share.

Ritornando alla sfida della serata, Barbara D’Urso con un post su Facebook mostra tutta la felicità per questi risultati registrati: “Il #GF16 parte col turbo! Oltre il 19% di share e 3 milioni 400 mila spettatori!!! Picco alle 21,55 di 5 milioni di spettatori e picco finale del 31% di share!!! Contro il colosso dei colossi Montalbano!!! Un risultato meraviglioso per il debutto!!!”.

Continua a leggere su Fidelity News