Ascolti tv, "Domenica In" vince contro "Domenica Live"

In campo Auditel, nella giornata del 4 aprile, non c'è stata storia e Mara Venier, con la sua "Domenica In", è riuscita a vincere in scioltezza contro "Domenica Live" della D'Urso.

Ascolti tv, "Domenica In" vince contro "Domenica Live"

Nella giornata del 4 aprile abbiamo assistito a una nuova sfida tra Mara Venier e Barbara D’Urso. La zia Mara conduce su Rai 1 “Domenica In“, che nel giro di un paio d’anni è riuscito a portarlo nuovamente in auge dopo le parentesi poco fortunate con le sorelle Parodi.

Dal 2012 su Canale 5 va in onda “Domenica Live“, condotto quasi sempre da Barbara D’Urso escludendo le primissime puntate di Alessio Vinci e Sabrina Scambini. La trasmissione è riuscita spesso a dominare contro Rai 1, ottenendo dei risultati al di sopra ogni rosa aspettativa di Mediaset.

La sfida tra Mara Venier e Barbara D’Urso

Con il ritorno della Venier su Rai 1 le cose però sono immediatamente cambiate e gli ascolti si sono spostati più sull’azienda di Viale Mazzini. Anche nell’ultimo testa a testa tra la Barbarella e Mara viene vinto da “Domenica In”, in cui registra 2.797.000 spettatori pari al 19.1% di share nella prima parte e 2.526.000 di telespettatori pari al 17.8% nella seconda.

Quello che fa più rumore è il flop di Barbara D’Urso, siccome registra la media più alta di share 15.4% nella fascia tra le 17:03 e le 17:56. In generale però riesce a fare 1.745.000 telespettatori e il 12,15%; “Domenica Live Attualità “1.962.000 con il 13,84% e “Domenica Live ultima sorpresa” ottiene l’1.807.000 e l’11,09% di share. Va detto che gli ascolti, rispetto alle scorse settimane, sono in crescendo ma la concorrenza a oggi pare essere ancora irragiungibile.

In ambito televisivo lavorativo la D’Urso non sta passando un bel periodo poiché, oltre al calo degli ascolti, ha dovuto assistere anche alla chiusura di “Live – Non è la D’Urso“. Tuttavia, sempre nel suo salottino, la conduttrice si difende provando ad allontanarsi dalle critiche: “Si ferma qualche puntata prima per ricominciare, ri-co-min-cia-re, la prossima stagione, come scritto nel comunicato ufficiale Mediaset, nero su bianco”.

Continua a leggere su Fidelity News