Iscriviti

Ascolti di Capodanno: il GF Vip perde clamorosamente contro "L’anno che verrà"

Flop per il GF Vip durante la serata di Capodanno, che perde clamorosamente contro la concorrenza di Rai 1. Sorprende invece LA7 con lo speciale di "Propaganda Live".

Televisione
Pubblicato il 2 gennaio 2021, alle ore 11:16

Mi piace
6
0
Ascolti di Capodanno: il GF Vip perde clamorosamente contro "L’anno che verrà"

Nella notte tra il 31 dicembre e il 1 gennaio si sono sfidati tre programmi di punta della televisione in Italia: il “Grande Fratello Vip“, condotto da Alfonso Signorini insieme a Pupo e Antonella Elia; “L’anno che verrà” con Amadeus e infine “Propaganda Live” di Diego “Zoro” Bianchi.

Ogni trasmissione ha avuto la sua carrellata di ospiti: Rai 1 ha deciso di chiamare Gianni Morandi, J-Ax, Rocco Hunt, Boomdabash, Rita Pavone e molti altri, mentre il Grande Fratello Vip ha portato negli studi le vecchie conoscenze del reality show come Valeria Marini e Rita Rusić. Invece Zoro chiama Valerio Mastandrea, Francesco Guccini e Zerocalcare oltre a far giocare gli spettatori con la “tombolata social”.

Gli ascolti del 31 dicembre 2020

Partendo da Rai 1 con il suo “L’anno che verrà”, Amadeus riesce a convincere i telespettatori da casa registrando ben 8.152.000 telespettatori con il 33,9%di share (dalle ore 21.01 alle 00.54) mentre nella seconda parte (che va dalle 0.54 alle 1.59) è stato visto da 3.857.000 con il 31% di share. Un risultato davvero incredibile, dal momento che si tratta del risultato più alto mai raggiunto dal Capodanno organizzato dall’azienda di Viale Mazzini.

Flop invece per l’esordio di Capodanno dedicato al “Grande Fratello Vip” condotto da Alfonso Signorini. Il direttore del settimanale “Chi” riesce a registrare solamente 2.889.000 telespettatori con il 12,9% di share. Come riportato da “Il Fatto Quotidiano” a mezzanotte si sono sintonizzati sul primo canale 13.748.000 telespettatori con il 55% di share, mentre su Canale 5 solamente 3.515.000 spettatori.

La vera sorpresa è quella firmata da LA7 con il suo Capodanno grazie a “Propaganda Live”. Il programma, dalle ore 21.04 fino alle 1.46, raccoglie oltre 1.440.000 telespettatori con il 6,5% di share. E sicuramente, con dei risultati del genere, Zoro potrebbe pensare a riproporre il suo show per il Capodanno del 2021, anche se a oggi appare alquanto impossibile fare progetti.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Emanuele Novizio

Emanuele Novizio - Il "Grande Fratello Vip" è stato incredibilmente noioso, ed è stato una delle peggiori trasmissioni di Capodanno mai andate in onda sulla televisione italiana. Ho cambiato dopo circa due minuti passando da Rai 1 a "Propaganda Live", che hanno davvero fatto le cose per bene, tenendo compagnia alle persone da casa.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!