Antonella Clerici delusa da Senza Parole, sta pensando di lasciare

Antonella Clerici ha detto che per contrastare la concorrenza di Mediaset si potrebbe piazzare il sabato una puntata di Montalbano. Il programma Senza Parole non decolla e la conduttrice è molto delusa

Antonella Clerici delusa da Senza Parole, sta pensando di lasciare

In un’intervista fatta da Davide Maggio ad Antonella Clerici, la bionda conduttrice ha lasciato trapelare la sua amarezza per i bassi ascolti del suo nuovo programma Senza parole. Da anni la Clerici viene scelta dai dirigenti Rai per contrastare la collega Maria De Filippi, ma questa volta il prezzo da pagare è troppo alto, e la sconfitta è troppo evidente. 

Nell’intervista video di Davide Maggio la conduttrice parla dei suoi rapporti con la Rai, e confessa anche che all’inizio si era pensato di riproporre Il treno dei desideri per competere con lo show di Maria De Filippi. Il format però presenta costi troppo alta e la Rai in questo momento non ha disposizioni finanziarie per sostenere un programma del genere, così si è deciso di crearne uno diverso con minor impiego di capitali. 

Cosa diversa per Mediaset, in quanto il programma della De Filippi è finanziato da lei stessa e può decidere di invitare chi vuole. Antonella Clerici non è del tutto soddisfatta del suo lavoro, ed è un momento delicato per lei, tanto che ha detto di stare pensando di ritirarsi a vita privata. La televisione di oggi le piace per alcuni aspetti ma per molti altri non ne condivide le scelte. 

Secondo Antonella l’azienda dovrebbe provare a mandare in onda il sabato sera una fiction come Montalbano o don Matteo, che fanno ascolti da sempre,  invece di incassare insuccessi. Tra un anno scade il contratto di Antonella con la Rai, ma nel frattempo a settembre la conduttrice torna in tv con Ti lascio una canzone, ed è anche stata riconfermata nella conduzione della Prova del cuoco. Antonella al momento non vuole pensare ad altro e ha deciso che poi in primavera si vedrà il da farsi. 

Il giornalista le ha poi chiesto: “Cosa ti lascia Senza Parole“, e Antonella ha risposto che è la tragedia del Mediterraneo, e tutti quei ragazzi che non hanno senso di educazione e di rispetto. Anticonformista e donna decisa, Antonella è stata la prima donna a presentare un programma sportivo, ha alle spalle due matrimoni e adesso vive con un uomo più giovane di lei.

Inoltre, ha messo al mondo una bambina in età avanzata, ma Antonella è felice delle sue scelte, e lascia scorrere anche questo insuccesso con  diplomazia, attendendo tempi migliori.

Continua a leggere su Fidelity News