Le anticipazioni della puntata del 12 Settembre della soap opera spagnola “Una Vita” – in onda dal lunedì al venerdì alle 14,10 su Canale 5 – svelano nuove importanti novità che riguardano i protagonisti della soap, tra le quali quelle della cattiva e odiosa Cayetana, che sarà messa a dura prova dalla nuova condizione in cui si trova, cadendo perfino in una profonda depressione.
Dopo il suo risveglio in ospedale, Cayetana scopre l’atroce verità che la riguarda, cioè quella che il suo volto è rimasto deturpato a causa dell’incendio avvenuto ad Acacias. Una situazione molto difficile da accettare e, nonostante le amorevoli cure di Teresa e Fabiana, la donna cade nella spirale della depressione.
L’odiata donna, trova ormai la vita priva di senso, e a contribuire a questo suo stato di forte sfiducia e malinconia è anche il comportamento del suo nuovo amore, il duca di Somoza, che sembra non avere particolarmente a cuore le sorti della dark lady, andando a trovarla in ospedale solo per delle brevi visite e dietro suggerimento di Teresa.
Nel mentre che Cayetana combatte con i suoi brutti pensieri, Trini fa un incontro inaspettato a casa di Clemente. La donna, infatti, vede nell’abitazione di Heredia una sorta di mendicante che, dopo approfondite ricerche, scopre essere Venancio Ruiz. Trini scopre che l’uomo altro non è che il prestanome di Clemente.
Martin sembra sempre più impegnato nel girare delle scene hot con Enriqueta, tenendo ben all’oscuro Casilda da questa inquietante e sconcertante verità. Ad aiutare i due sarà Serante, che farà in modo di trovare anche una casa molto elegante e di lusso affinché i due possano incontrarsi senza dover spendere soldi.
Rosina, nonostante i tentativi di dimenticare Liberto, è costretta, dopo aver visto l’uomo impegnato in una conversazione con una giovane donna, ad accettare la realtà, cioè quella che lei è ancora innamorata dell’uomo.