Anticipazioni "Una Vita": il segreto di Habiba e Leonor

Nelle puntate in onda, Leonor è tornata nel quartiere accompagnata da una donna Habiba, dopo mesi lontana da casa, ma la giovane scrittrice appare molto cambiata rispetto a prima. Cosa sarà successo alle due donne durante questi mesi? Scopriamolo!

Anticipazioni "Una Vita": il segreto di Habiba e Leonor

Nelle puntate trasmesse in questi giorni di “Una Vita”, Donna Leonor Hidalgo, dopo mesi di assenza dal quartiere di Acacias, è tornata accompagnata da una strana donna di colore, chiamata Habiba. In molti si sono chiesti qual sarà mai il segreto che unisce queste le due donne. Infatti la giovane scrittrice appare completamente diversa rispetto a prima, molto distante sia da Pablo, suo marito che da Donna Rosina, sua madre, con i quali ha sempre avuto un forte legame.

I due, infatti, stanno cercando in tutti i modi di mettere la ragazza a suo agio, ma a quanto pare la giovane Hidalgo non ha nessuna intenzione di ritrovare la serenità accanto ai suoi cari. In realtà, Leonor e Habiba stanno nascondendo un segreto molto sconvolgente, infatti le due donne stanno tentando di scappare dalla schiavitù, in particolar modo la Hidalgo sta cercando un modo per trovare del denaro e tornare ad essere una persona libera come lo era un tempo. Qualcuno, lontano da Acacias la sta ricattando e lei ha bisogno di soldi, quindi deciderà di vendere una parte della miniera d’oro che possiede a Don Ramon Palacio per recuparare il denaro di cui ha bisogno. In tutto ciò, Habiba gioca un ruolo molto importante, visto che è molto interessata agli affari dell’amica e la spinge in tutti i modi a vendere parte del suo patrimonio. Mentre Pablo stanco delle continue intromissioni da parte della nuova amica della moglie deicde di affrontare la donna, chiedendole spigazioni su quanto è accaduto alla moglie in questi mesi lontani da casa.

Pablo, scoprirà ben presto che sua moglie Leonor è soggiogata da Habiba e pertanto deciderà di scoprire una volta per tutte la verità, sopratutto dopo aver scoperto l’atto di compravendita delle miniere d’oro. Messa alle stretta, Habiba, rivelerà a Pablo che sua moglie è stata costretta a prendere questa decisione per pagare un debito ad alcune persone che l’hanno resa schiava durante la sua sparizione e solamente dopo aver pagato questo debito lei potrà essere una persona libera. Ma la stessa Habiba è ricatta, a sua volta, da un uomo che le manda continue lettere dall’isola di Fernando Poo. Venuto a conoscenza dalla verità Pablo parlerà con Leonor, la quale, però, non prenderà molto bene il fatto che il marito sappia tutta la verità e si arrabbierà moltissimo con l’amica.

Leonor deciderà di affrontare l’amica, in quanto quest’ultima non doveva raccontare niente a Pablo, il quale però consiglia alla moglie di parlare di tutta la storia a Donna Rosina, sua madre prima di compiere gesti inconsueti. Nel frattempo, però Habiba, ha in mente un altro piano, ovvero allontanare Leonor da Pablo e cercare di mettere le sue mani sul patrimonio della Hidalgo.

Continua a leggere su Fidelity News