Le puntate della soap opera “Una Vita” sono trasmesse su Canale 5, dal lunedì al venerdì, alle ore 14,10. Scopriamo cosa sta succedendo invece negli episodi spagnoli ai nostri protagonisti. Telmo offre il suo aiuto a Lucia per capire perché è stata rinnegata dai suoi genitori, la ragazza vuole delle risposte, a lei non interessano i soldi. Il prete è diviso tra i suoi sentimenti e il dovere di obbedire al suo ordine, poi parte per Salamanca alla ricerca di risposte su Lucia.
Lucia è triste e Celia organizza una festa per lei, ma la ragazza se ne va immediatamente, rifugiandosi in soffitta con le cameriere. Higinio dirà a Maria di poter attuare il loro piano. Quest’ultima confesserà agli Hildago di essere l’amante del defunto Maximiliano ma, proprio quando starà per rispondere alle domande di Rosina, sarà interrotta da Casilda. Lo stato di salute di Servante è preoccupante e rivela a Casilda una storia che non ha mai raccontato a nessuno.
Nel frattempo Samuel andrà nella casa di Joaquin e gli chiederà di voler sapere tutto quello che sa. Intanto Casilda rivelerà a Leonor che Servante gli ha detto di aver aiutato due donne a sposarsi. Liberto, snervato di vedere Rosina sempre inquieta a causa di Maria, dirà al dottor Higinio di essere disposto a dare l’affitto al suo posto ma soltanto se licenzierà la sua domestica. Telmo parla con il priore e gli rivela la verità. Al suo ritorno da Salamanca, incontra Lucia e conferma che i suoi genitori, il marchese di Velmez, erano fratelli.
Lucia chiede a Telmo di accompagnarla a Salamanca per rinunciare alla sua eredità a beneficio dell’Ordine del Cristo. Servante, dopo essersi rifiutato di parlare con Leonor e le domestiche, fuggirà via. In seguito Higinio riferirà a Maria di aver imbrogliato tutti i medici durante l’operazione di Liberto. Lucia dopo non vorrà più partire con Telmo dopo essere stata avvisata da Samuel, mentre le cameriere sapranno della scomparsa di Servante.
In seguito Cesario si presenterà ad Acacias 38 in compagnia di Servante che sarà ridotto in mal modo. Rosina sarà contenta per il licenziamento di Maria, invece Casilda non vorrà prendere ordini dagli Hildago. Nel frattempo Lucia si recherà a Salamanca e farà una terribile scoperta durante il percorso. Superate le indecisioni iniziali Maria deciderà di raccontare a Leonor la verità sulla sua relazione con Maximiliano. Infine Telmo ammetterà di essere innamorato di Lucia.