Anticipazioni spagnole, Il Segreto: Raimundo non ha perso la memoria

La bomba esplosa nella chiesa delle nozze, fa perdere la memoria a Raimundo. Si risveglierà aggressivo. Recuperate le forze cercherà di uccidere Francisca. Interverrà Mauricio che con un colpo accidentale gli fa recuperare la memoria.

Anticipazioni spagnole, Il Segreto: Raimundo non ha perso la memoria

Il Segreto tra qualche settimana ci renderà spettatori del matrimonio di Francisca Montenegro (Maria Bouzas) e Raimundo Ulloa (Ramon Ibarra); nonostante l’età i due si amano e attendono solo il lieto fine della loro storia. Ma, come in tutte le telenovele, c’è qualcuno o qualcosa che rischia di fare da ostacolo al proseguo positivo della storia, Francisca e Raimundo temono infatti che Cristobal Garrigues (Carlos De Austria) possa agire in modo tale da far saltare il loro giorno felice, per questo motivo tutti i preparativi alle nozze verranno fatti nella massima discrezione e nel… segreto, appunto. Appena l’ex intendente riesce a scoprire che i due innamorati stanno per convolare a giuste nozze, obbligherà Carmelo Leal (Raul Peña) a nascondere una bomba nella chiesa prescelta per il matrimonio…

A causa dello scoppio Raimundo, dopo alcuni giorni dall’attentato, verrà trovato in ospedale insieme ad altri feriti, le sue condizioni di salute saranno disperate; passeranno giorni prima del suo risveglio e quando finalmente aprirà gli occhi, i suoi modi di fare saranno cambiati: si mostrerà aggressivo verso tutti e avendo perso la memoria, non riconoscerà più nessuno, nemmeno i suoi cari…

Per tutti questi motivi Ulloa si sentirà in trappola e comincerà ad offendere Francisca ed Emilia (Sandra Cervera). A se stesso giurerà che appena ne avrà le forze tenterà di fuggire; il momento di tensione più alto si avrà quando Raimundo, recuperate un po’ di forze, inizierà a camminare anche se con fatica e minaccioso cercherà di uccidere Francisca!

A salvare la Montenegro sarà Mauricio Godoy (Mario Zorrilla), il capomastro, che sentendo le urla della sua padrona, accorrerà ad aiutarla. Nel tentativo di evitare il peggio per Francisca, farà sbattere la testa di Raimundo contro una sedia, l’anziano avrà un nuovo svenimento. Il dottor Zabaleta (Juan Mota), si mostrerà molto preoccupato, ma preferisce non pronunciarsi immediatamente, farà una diagnosi sicura soltanto dopo che l’uomo avrà ripreso conoscenza.

Raimundo si risveglierà e anche senza fare troppa fatica. Questa volta il suo nuovo atteggiamento si rivelerà, almeno apparentemente, docile, ma non dirà più alcuna parola!!! Francisca Montenegro non sa come giustificare quanto accaduto, ma la sua promessa rimane sempre la stessa: gli resterà accanto anche se dovesse restare “muto” per sempre. Ulloa riprenderà presto il suo modo di fare gentile e anche a parlare, chiederà al capomastro di procurargli dei giornali per poter aggiornarsi su quanto accaduto ultimamente a Puente Viejo.

Raimundo cercherà di capire con l’aiuto di Francisca cosa è successo alla sua vita nell’ultimo periodo e questa le racconterà della seconda caduta, causata accidentalmente dal capomastro, ma utile per fargli recuperare la memoria. L’Ulloa senior tornerà ad essere quello di sempre, chiederà di far pace immediatamente Emilia a cui aveva causato tanto malessere.

In precedenza, la Montenegro aveva stretto un patto con Carmelo e Severo Santacruz (Chico Garcia) perché voleva essere liberata dal giogo di Cristobal; Raimundo è a conoscenza di tutto, aveva infatti origliato il discorso tra Francisca e Leal, chiederà di poter parlare con il marito di Candela (Aida De La Cruz).

Continua a leggere su Fidelity News