Anticipazioni spagnole, Il Segreto: il tono minaccioso di Francisca verso Adela e Gracia

Adele e Gracia diventano consiglieri comunali su proposta del primo cittadino. Francisca si dimostra concorde con la scelta, ma... nessuno deve ostacolare il corso della sua vita.

Anticipazioni spagnole, Il Segreto: il tono minaccioso di Francisca verso Adela e Gracia

Per la maestra Adela (Ruth Llopis) e Gracia Hermosa (Carmen Canivell) ci sono grosse novità in vista nelle prossime settimane della telenovela Il Segreto: entrambe diventeranno consigliere comunali. Lo scopo delle due donne è quello di ricostruire la scuola per adulti avviata da poco da Adela e incendiata da Cristobal Garrigues (Carlos De Austria), nel tentativo di convincere Carmelo Leal (Raul Peña) di piazzare una bomba nella chiesa in cui Francisca Montenegro (Maria Bouzas) e Raimundo Ulloa (Ramon Ibarra) si sarebbero sposati. 

L’insegnante di Puente Viejo ha chiaro che l’ex intendente, Cristobal Garrigues è coinvolto nell’accaduto, ma non è disponibile ad arrendersi alla prima difficoltà e, dopo qualche lezione avviata nella pasticceria della Hermosa, avanzerà la richiesta a Don Berengario (Miguel Uribe) e al sindaco Onesimo Mirañar (Jose Gabriel Campos) di accedere a dei fondi per ricostruire un edificio adeguato alle lezioni.

Le minacce di Garrigues verso il figlio Ulpiano (Javier Villalba), non fermeranno dunque, Adela che per perseguirà lo scopo che ha in mente, a costo di scontrarsi anche con i consiglieri comunali, che sembra vogliano in tutti i modi impedire una dovuta istruzione agli abitanti di Puente Viejo. Sarà questo il motivo per cui Adela verrà adescata da tre cattivi che, grazie all’aiuto di Carmelo, giunto al momento giusto in sua difesa, non le torceranno nemmeno un capello.

La maestra di Puente Viejo, dopo essere stata salvata da Carmelo, pestato a sangue dai tre ceffi, apprenderà che ad uccidere Leonidas (Manolo Santos) è stato proprio lui, Carmelo che erroneamente aveva pensato fosse Leonidas il responsabile della morte di sua  moglie, Mencia (Agnes Llobet). Adele comincerà a riconsiderare Leal e allo stesso tempo si lancerà nella avventura di diventare consigliera comunale insieme a Gracia, su proposta di Onesimo che nel frattempo ha destituito i politici che avevano commissionato la sua aggressione.

Francisca, stranamente, non è stata interpellata da Onesimo prima della scelta, ma si mostrerà subito concorde con la decisione del sindaco. Nel giorno dell’insediamento di Adele e Gracia nella giunta comunale, in piazza, ci sarà pure lei. La dark lady, con modi affabili, chiederà alle due donne di presentarsi il prima possibile alla villa, lasciando loro credere di voler collaborare per il bene del paese.

Il sogno finisce quando Adele e Gracia torneranno ad incontrare Francisca, che dapprima si mostrerà cordiale, poi esporrà alle due donne il suo punto di vista e, assicurando che, per il momento, non ha motivi per opporsi e darà il suo appoggio pieno al nuovo incarico loro affidato nella cittadina. Adela capisce subito a cosa punta la Montenegro: nulla deve entrare in contrasto con gli interessi della dark lady, altrimenti per le due donne la carriera sarà finita.

Francisca assicura che non sarà più mite solo perché sono consigliere donne. E con un tono più sostenuto e a lei più familiare tornerà a dire che niente e nessuno ostacolerà la sua vita. Ci possiamo chiedere cosa riusciranno a fare le due consigliere in questo modo… Sappiamo che la Montenegro vorra vendicarsi di Cristobal e continuerà ad ostacolare la felicità di Fe (Marta Tomasa Worner) e Mauricio Godoy (Mario Zorrilla).

Continua a leggere su Fidelity News