E’ stata una puntata piena di azione quella della serie televisiva “Scandal” che è andata in onda giovedì 16 aprile in America. La puntata ha infatti visto la morte di uno dei personaggi più amati dal pubblico. Se non amate le anticipazioni sul telefilm, vi sconsigliamo di leggere oltre, in quanto stiamo per rivelare quale personaggio non comparirà più nella famosa serie televisiva.
Si tratta di Jake Ballard, interpretato dall’attore Scott Foley, che è stato colpito da una pugnalata allo stomaco nel finale della puntata. A compiere il gesto è il nuovo compagno di Olivia Pope, la protagonista della serie televisiva, cioè Russel (interpretato da Brian White). L’uomo si è introdotto nell’ufficio di Olivia ed ha colpito Jake negli istanti finali dell’episodio. Viene svelato che Russel è un traditore che ha lavorato per Rowan Pope (Joe Morton) fin dalla sua prima apparizione.
Proprio riguardo al padre di Olivia, che ha commissionato l’omicidio di Jake, durante la puntata le rivela di essere fiero di lei per aver scelto una posizione, purché contraria alla sua. Prima di morire, Jake ha testimoniato a David Rosen riguardo al B613, scegliendo di rivelare il coinvolgimento del Presidente Fitz (interpretato da Tony Goldwyn) nell’abbattimento di un aereo civile, quindi nei prossimi episodi la presidenza degli Stati Uniti potrebbe essere a rischio.
Per quanto riguarda invece Huck, interpretato da Guillermo Díaz, e Quinn, interpretata da Katie Lowes, i due hanno occultato un cadavere, e non uno qualsiasi. Si tratta infatti della moglie del sindaco, che è stata accoltellata a morte.
Riguardo la scoccante morte di Jake, l’attore Scott Foley ha scritto su Twitter, dove solitamente commentava in diretta gli episodi con i fan: “Quindi, ecco qua. Grazie Twitter per stasera e per tutti gli altri giovedì. E’ stato un onore. #Scandal“, confermando così che il suo personaggio non farà ritorno nel telefilm. Il co-star Joshua Malina, che interpreta Rosen, ha commentato: “E’ stato un piacere lavorare con @scottfoley“, e Scott ha risposto: “Molto gentile. Specialmente visto che viene da te“.
“Scandal” viene trasmesso in Italia sul canale satellitare Fox Life ed in chiaro su Rai 3. L’episodio andato in onda ieri in America è il 19simo della quinta serie del famoso telefilm.